Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ottati, Piazza Umberto I
    Ottati: accordo storico tra Comune e Parrocchia per il recupero del patrimonio ecclesiastico
    12 Aprile 2026
    Bomba Day a Eboli: disinnescato anche il secondo ordigno, la città torna alla normalità
    12 Aprile 2026
    Bike sharing
    San Mauro la Bruca in Bike: 80mila euro per ricarica e-bike e mobilità UNESCO
    12 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, querce secolari abbattute: scontro aperto tra il Comune e “La Via Silente”
    12 Aprile 2026
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno in località Serracapilli
    12 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno, lavori in corso sul secondo
    12 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Eboli: operaio travolto da un muletto
    12 Aprile 2026
    Blitz al Palasele per il concerto di Nino D’Angelo: tre Daspo e multe per 15 mila euro
    11 Aprile 2026
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
    La Battipagliese espugna il “Simeone” di Castelpoto: zebrette alla quinta vittoria consecutiva
    12 Aprile 2026
    Prima categoria: dodicesima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    12 Aprile 2026
    Eccellenza, all’Ebolitana il derby con il Santa Maria: promozione più vicina
    12 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison batte di misura la Sancataldese
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Basket

New Basket Agropoli, vittoria con Cercola

Delfini ai play off

Comunicato Stampa
07/04/2019 9:34 PM
Condividi

Si è chiuso questa sera al Pala Di Concilio di Agropoli il sipario della regular season per i delfini. La vittoria contro Cercola ha permesso agli stessi di confermare il secondo posto in classifica, a soli due punti dalla capolista Partenope. La gara è stata dominata dai locali, che hanno mantenuto pressoché costante un vantaggio di trenta punti rispetto all’avversaria, chiudendo il match sul 97-65. Una stagione quindi chiusa in bellezza e festeggiata negli spogliatoi, dove i festeggiamenti sono stati tripli, visto che ricorre oggi il compleanno di coach Ortenzi e del suo secondo Guida.

Ma gli impegni non sono finiti, anzi adesso arriva il momento della resa dei conti. In primis, sabato 13 aprile (ore 18 e ore 20) si terranno, al Pala Di Concilio, le semifinali di Coppa Campania. A contendersi il trofeo saranno: New Basket Agropoli, Basket Bellizzi, Cestistica Benevento e New Caserta Basket. La finale è fissata alle ore 18 di domenica 14 aprile tra le vincenti di sabato. A fine aprile, non si sa ancora se il 24 o il 25 aprile, prenderanno il via i playoff, dai quali uscirà la squadra che sarà promossa in serie B. La società si attende il calore del pubblico per arrivare alla vittoria e tornare a sognare, insieme.

Queste le parole di coach Ortenzi a margine dell’incontro sulla stagione disputata:
«Il giudizio è estremamente positivo perché da quando sono arrivato qui il 10 novembre scorso, abbiamo fatto un percorso importante, tra campionato e Coppa, fatto di 18 vittorie e 2 sole sconfitte (in quel di Bellizzi e di Salerno). Siamo partiti con un certo tipo di organico, oggi un po’ più ridotto ma ciò non ci ha impedito di concludere al meglio la stagione. Adesso dobbiamo pensare alla Coppa, una manifestazione alla quale teniamo molto e che verrà disputata qui ad Agropoli, nella quale vogliamo ben figurare. Siamo consapevoli che ci sono tre squadre molto importanti, ma faremo di tutto per assicurarci la finale. Solo dopo inizieremo a pensare ai playoff.

IL TABELLINO
NEW BASKET AGROPOLI – PALL. CERCOLA 97-65
NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 12, Lepre 10, Sakalas 22, Tsonkov 22, Spinelli 9, Farese 5, Popov 13, Borrelli 4, Bertolini, Maselli. Allenatore: Ortenzi
PALL. CERCOLA: Ordine 5, Barbieri 12, Piccolo 9, Menditto 6, Del Prete 4, Nappo 4, Campa 11, Coda 7, Oluic 3, Verde 4. Allenatore: Galdiero
Arbitri: D’Andrea, Mogavero

Parziali: 31-19; 20-13; 34-18; 12-15

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.