InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pisciotta: il presepe vivente anima i vicoletti del borgo cilentano
    29 Dicembre 2025
    Roccadaspide, a Borgo Cavallo installati pannelli con gli articoli della Costituzione
    29 Dicembre 2025
    Salerno cardioprotetta: defibrillatori nei luoghi simbolo della Città
    29 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania: successo per la terza edizione del Premio Aniello De Vita
    29 Dicembre 2025
    Lustra: a Corticelle torna la magia del villaggio di Babbo Natale
    29 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Eboli, arrestato rapinatore seriale: dovrà scontare quasi dieci anni di carcere
    29 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Agropoli, ladri in azione nell’asilo di piazza Serra
    29 Dicembre 2025
    Eboli, blitz contro il bracconaggio: sequestrata maxi voliera con uccelli di specie protetta
    28 Dicembre 2025
    Ospedale di Roccadaspide
    Tragedia di Natale a Roccadaspide: otto medici indagati per la morte di Cosimina Capozzolo
    28 Dicembre 2025
    Agropoli, minaccia il suicidio: uomo salvato dai carabinieri
    28 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mimì Minella, Provveditore studi di Salerno
    Lascia la Lega dopo l’elezione in consiglio regionale: infuria la polemica su Mimì Minella
    29 Dicembre 2025
    Camerota, ufficializzate 6 nuove assunzioni a tempo indeterminato: Comune rilancia l’efficienza amministrativa
    29 Dicembre 2025
    Luca Trapanese e Giuseppe Fabbricatore
    Consiglio regionale, completato ufficio di presidenza. Minella aderisce al gruppo Misto
    29 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, un altro consigliere pronto ad aderire al nuovo gruppo politico
    29 Dicembre 2025
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

New Basket Agropoli, vittoria con Cercola

Delfini ai play off

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 7 Aprile 2019
Condividi

Si è chiuso questa sera al Pala Di Concilio di Agropoli il sipario della regular season per i delfini. La vittoria contro Cercola ha permesso agli stessi di confermare il secondo posto in classifica, a soli due punti dalla capolista Partenope. La gara è stata dominata dai locali, che hanno mantenuto pressoché costante un vantaggio di trenta punti rispetto all’avversaria, chiudendo il match sul 97-65. Una stagione quindi chiusa in bellezza e festeggiata negli spogliatoi, dove i festeggiamenti sono stati tripli, visto che ricorre oggi il compleanno di coach Ortenzi e del suo secondo Guida.

Ma gli impegni non sono finiti, anzi adesso arriva il momento della resa dei conti. In primis, sabato 13 aprile (ore 18 e ore 20) si terranno, al Pala Di Concilio, le semifinali di Coppa Campania. A contendersi il trofeo saranno: New Basket Agropoli, Basket Bellizzi, Cestistica Benevento e New Caserta Basket. La finale è fissata alle ore 18 di domenica 14 aprile tra le vincenti di sabato. A fine aprile, non si sa ancora se il 24 o il 25 aprile, prenderanno il via i playoff, dai quali uscirà la squadra che sarà promossa in serie B. La società si attende il calore del pubblico per arrivare alla vittoria e tornare a sognare, insieme.

Queste le parole di coach Ortenzi a margine dell’incontro sulla stagione disputata:
«Il giudizio è estremamente positivo perché da quando sono arrivato qui il 10 novembre scorso, abbiamo fatto un percorso importante, tra campionato e Coppa, fatto di 18 vittorie e 2 sole sconfitte (in quel di Bellizzi e di Salerno). Siamo partiti con un certo tipo di organico, oggi un po’ più ridotto ma ciò non ci ha impedito di concludere al meglio la stagione. Adesso dobbiamo pensare alla Coppa, una manifestazione alla quale teniamo molto e che verrà disputata qui ad Agropoli, nella quale vogliamo ben figurare. Siamo consapevoli che ci sono tre squadre molto importanti, ma faremo di tutto per assicurarci la finale. Solo dopo inizieremo a pensare ai playoff.

IL TABELLINO
NEW BASKET AGROPOLI – PALL. CERCOLA 97-65
NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 12, Lepre 10, Sakalas 22, Tsonkov 22, Spinelli 9, Farese 5, Popov 13, Borrelli 4, Bertolini, Maselli. Allenatore: Ortenzi
PALL. CERCOLA: Ordine 5, Barbieri 12, Piccolo 9, Menditto 6, Del Prete 4, Nappo 4, Campa 11, Coda 7, Oluic 3, Verde 4. Allenatore: Galdiero
Arbitri: D’Andrea, Mogavero

Parziali: 31-19; 20-13; 34-18; 12-15

TAG:Basket Agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.