• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Sala Consilina ultimo appuntamento con la rassegna “Teatro in Sala”

Appuntamento il prossimo 24 marzo

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 19 Marzo 2019
Condividi
Teatro Sala Consilina

A Sala Consilina, ultimo appuntamento con le compagnie partecipanti al concorso della rassegna nazionale ‘Teatro in Sala’. Domenica 24 marzo, con inizio alle ore 18:00, presso il Teatro Comunale ‘Mario Scarpetta’, si esibirà la compagnia ‘Teatro dei D ioscuri’ di Campagna (SA), che metterà in scena uno dei testi classici della drammaturgia di Eduardo De Filippo: ‘Uomo e galantuomo’, con la regia di Antonio Caponigro. Sul sottile filo che separa realtà e finzione, passando attraverso la pazzia, si gioca questo testo molto particolare di Eduardo, tra momenti di gag e momenti di sospensione drammatica.

Il tema del ‘doppio’ la fa da padrone: comicità-drammaticità, attori-personaggi, uomini-galantuomini, nobili-plebei, ricchezza-miseria, sani che si fingono pazzi, pazzi che tornano sani. E sulla scena si susseguono personaggi veri e personaggi finti, donne in attesa, fratelli veri e fratelli finti… La maschera domina la scena, a ricordare costantemente il continuo sdoppiamento dell’essere umano tra finzione e realtà. Prima dello spettacolo ‘Uomo e galantuomo’, a ‘Teatro in Sala’ ci sarà un’ospite speciale, un talento del Vallo di Diano e, in particolare, di Sala Consilina: a raccontare il suo percorso professionale nel campo della comunicazione ci sarà Tiziana Lapelosa, giornalista che scrive per il quotidiano Libero, fondato da Vittorio Feltri.

Dunque, domenica 24 marzo 2019, con inizio alle ore 18:00 , a Sala Consilina ricco appuntamento con ‘Teatro in Sala’, nel Teatro Comunale ‘Mario Scarpetta’.

TAG:Sala Consilinasala consilina notizieteatro in salavallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Maria Emilia Cobucci, Tg

Tg InfoCilento 15 ottobre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Maria Emilia Cobucci

Campaiola

Prima Categoria: Roberto Maresca guida di nuovo l’Akropolis

Cambio tecnico in panchina, torna l'artefice della promozione. Sostituisce Giuseppe Campaiola

Quattro tartarughe tornano in libertà nel mare di Palinuro

Quattro tartarughe marine Caretta Caretta, curate per ami e deperimento, tornano in…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.