• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Prevenzione delle patologie oncologiche femminili: visite gratuite in Cilento e Diano

Visite gratuite promosse dall'Asl Salerno: ecco gli appuntamenti con la prevenzione in Cilento e Vallo di Diano

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 16 Marzo 2019
Condividi
Camper Asl

Arriva in Cilento e Diano la campagna di prevenzione “Ci prendiamo cura di te”, attivata dall’Asl Salerno per il controllo delle patologie oncologiche della mammella (per le donne tra i 50 e 69 anni), della cervice uterina (per le donne tra i 21 e i 64 anni) e del colon retto (per donne e uomini tra i 50 e 74 anni).

Dopo l’avvio dell’iniziativa da Salerno l’8 marzo il camper dell’Asl è stato a Sarno, Angri, Nocera Inferiore, Mercato San Severino, Cava de’Tirreni, Pontecagnano, Bellizzi ed Eboli. Ora appuntamento in Cilento.

La campagna Ci prendiamo cura di te sarà domani (17 marzo) a Roccadaspide (Piazza XX Settembre); a seguire (18 marzo) appuntamento ad Agropoli (Piazza Vittorio Veneto); il 19 marzo a Vallo della Lucania (Piazza Vittorio Emanuele); il 20 a Centola (Piazza San Nicola di Mira); il 21 a Sapri (Piazza Plebiscito); il 22 a Polla (Piazza Mons.Antonio Forte). Gli ultimi due appuntamenti sono ad Oliveto Citra (Piazza Europa); Pagani (Piazza Sant’Alfonso).

L’obiettivo dell’Asl di Salerno è di far entrare nel programma tutti i cittadini della provincia perché gli screening oncologici sono utili a scoprire la malattia prima della comparsa dei sintomi e quindi a salvare la vita.

Il tour prevede la sosta di un truck attrezzato nelle diverse piazze dove, dalle 9.00 alle 18.00, operatori e specialisti dell’Asl saranno a disposizione dei cittadini per accoglierli e effettuare le visite gratuite. In caso di positività ai test saranno fornite tutte le indicazioni per l’approfondimento diagnostico. Non è necessario prenotare – fanno sapere dall’Asl – si procede sulla base dell’ordine di arrivo.

TAG:Agropoliagropoli notizieasl salernocentolacentola notiziepollapolla notizieroccadaspideroccadaspide notizieSaprisapri notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 ottobre: Gemelli, sul piano professionale potresti avere delle proposte. Bilancia, desiderio di armonia nei rapporti

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Fabio Turi

Parola all’Esperto: i consigli di Fabio Turi, Chinesiologo e Osteopata

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Fabio Turi per parlare…

Agropoli: Niko Rizzo in partenza per la Serbia. È primo atleta italiano FIJLKAM a un mondiale UWW di MMA

È una notte di grande attesa e orgoglio per lo sport da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.