Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Mario Bufano
    Mario Bufano di Polla è tra i migliori neolaureati d’Italia premiati a Montecitorio
    18 Febbraio 2026
    Sp168 Serramezzana
    Il maltempo concede una tregua: nel salernitano si fa la conta dei danni
    18 Febbraio 2026
    Pollica panorama
    Il Cilento trionfa alla Bit 2026: Pollica e San Mauro Cilento premiate per il turismo sostenibile
    17 Febbraio 2026
    Agropoli, Mutalipassi: “Lavoriamo per la cittadella del Carnevale”
    17 Febbraio 2026
    Ascea–Pisciotta, frana sulla ex 447: Provincia al lavoro per il ripristino
    17 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli: tenta la truffa del finto nipote, arrestato
    18 Febbraio 2026
    Auto in fiamme nello spiazzo retrostante la Chiesa Madre di Eboli
    18 Febbraio 2026
    Stazione Sapri
    Sapri: scoperto con sigarette di contrabbando, maxi sanzione
    17 Febbraio 2026
    Eboli, trovato morto un uomo di 45 anni in un’abitazione di via Gramsci
    17 Febbraio 2026
    Polfer
    Sapri: ladri bloccati e denunciati ma nella stessa sera continuano a delinquere. Scatta nuova denuncia
    17 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum: ripartono a breve i lavori all’Ex Cinema Myriam grazie alla nuova variante di Giunta
    17 Febbraio 2026
    Cimitero Ogliastro Cilento
    Emergenza allagamenti e degrado: i cimiteri del Cilento diventano oggetto di scontro politico
    17 Febbraio 2026
    Pierluigi Giarletta
    Crisi politica a Eboli: Pierluigi Giarletta denuncia lo stallo della maggioranza
    16 Febbraio 2026
    Antonio Iannone
    Provincia, Iannone: «elezioni vanno convocate entro i primi di marzo»
    16 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, urbanistica a carnevale: la denuncia di Raffaele Pesce sulla riduzione dei vincoli cimiteriali
    16 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, seconda categoria: alla scoperta del Sicignano. Parla il presidente, Luca Giglio
    17 Febbraio 2026
    Promozione: domani turno infrasettimanale per l’Agropoli
    17 Febbraio 2026
    Salernitana, continua la protesta dei tifosi: “tanti auguri pagliacci” 
    17 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quinta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Agropoli 2026: le nuove date per la sfilata dei carri e La Corrida
    17 Febbraio 2026
    Carnevale di Agropoli
    Carnevale di Agropoli: vota il carro più bello!
    17 Febbraio 2026
    Corsalonga Sangiovannese
    San Giovanni a Piro: annunciata la data della 43^ Corsalonga
    16 Febbraio 2026
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Una spiaggia cilentana tra le più belle d’Italia

La spiaggia della Marinella di Palinuro è tra le 10 spiagge più belle d'Italia

Redazione Infocilento
26/02/2019 12:00 PM
Condividi

TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi i vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice® Beaches Awards 2019. Baio do Sancho in Brasile è la vincitrice mondiale di questa edizione mentre a livello italiano vince la Spiaggia dei Conigli ma è la Sardegna ad aggiudicarsi il maggior numero di spiagge premiate.

I riconoscimenti di quest’anno premiano 352 spiagge con classifiche dedicate a mondo, Africa, Asia, Europa, Sud America, Australia, America Centrale, Medio Oriente, Sud Pacifico, Caraibi, Brasile, Costa Rica, Francia Germania, Grecia, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Portogallo, Spagna, Tailandia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti. A rappresentare il Belpaese c’è anche il Cilento con Palinuro.

“Le coste italiane sono tempestate di spiagge meravigliose che attirano ogni estate milioni di turisti ma solo alcune hanno ricevuto il riconoscimento Travelers’ Choice Beaches 2019 di TripAdvisor” ha commentato Valentina Quattro portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Siamo felici di vedere che l’offerta balneare del Bel Paese vanti alcune delle spiagge più apprezzate a livello internazionale dai viaggiatori di TripAdvisor provenienti da tutto il mondo”.

Leggi anche:

Il Cilento trionfa alla Bit 2026: Pollica e San Mauro Cilento premiate per il turismo sostenibile

La Spiaggia de la Marinella a Palinuro nella Top 10 italiana

Fa il suo ingresso nell’Olimpo delle spiagge più belle d’Italia la Spiaggia de la Marinella a Palinuro che si aggiudica la decima posizione nella classifica di quest’anno. La Top 10 è capitanata dalla Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, che conferma la prima posizione nella classifica nazionale e sale nelle classifiche internazionali: nella Top 10 Europa passa infatti dalla settima posizione dello scorso anno alla seconda di quest’anno e rientra nella Top 10 mondiale aggiudicandosi la settima posizione. Sempre la Sicilia ospita l’unica altra spiaggia che è riuscita ad aggiudicarsi un posto tra le 10 spiagge migliori d’Europa: al 9° posto si trova infatti Cala Rossa a Favignana, che nella classifica nazionale occupa il secondo gradino del podio.

Con ben 5 spiagge premiate a livello nazionale, la Sardegna è la regione protagonista dell’edizione di quest’anno ed è al primo posto per numero di riconoscimenti ricevuti. Nello specifico le due celebri spiagge di Baunei, Cala Mariolu e Cala Goloritze, si collocano rispettivamente in quarta e sesta posizione, segue al 7° posto Cala Coticcio a La Maddalena, Cala Sinzias a Castiadas (8°) e Su Giudeu a Domus de Maria (9°).

Riconoscimenti a livello nazionale anche per la Spiaggia di Tropea a Tropea (3°) e la Baia del Silenzio a Sestri Levante (5°).

Baia do Sancho è la spiaggia più bella al mondo, La Concha a San Sebastian prima in Europa

Top 10 spiagge Italia

1.   Spiaggia dei Conigli,  Lampedusa

2.   Cala Rossa, Isola di Favignana

3.   Spiaggia di Tropea, Tropea

4.   Cala Mariolu, Baunei

5.   Baia del Silenzio, Sestri Levante

6.   Cala Goloritze, Baunei

7.   Spiaggia di Cala Coticcio, La Maddalena

8.   Cala Sinzias, Castiadas

9.   Spiaggia di Su Giudeu, Domus de Maria

10. Spiaggia della Marinella, Palinuro

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.