Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Municipio Albanella
    Albanella: al via i lavori di riqualificazione sulla Strada Provinciale 11
    10 Luglio 2026
    Montecorice, finanziamento per il Porto di San Nicola: tanti progetti in cantiere
    10 Luglio 2026
    Sapri-Roma a piedi: ecco l’impresa di Filippo Alaa Eddin
    10 Luglio 2026
    Blackout nel Cilento e Valle del Calore: nuovi guasti in 4 comuni, cittadini esasperati
    10 Luglio 2026
    Castellabate, postazione 118
    Castellabate, nuova postazione 118 per il territorio: presidio aggiuntivo per l’estate
    10 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Battipaglia, auto in fiamme ll’uscita dell’autostrada
    10 Luglio 2026
    Truffa Sala Consilina
    Truffa agli anziani: maxi recupero di gioielli da parte della Polizia di Stato
    10 Luglio 2026
    Carabinieri Sanza
    Sanza, blitz per la sicurezza sul lavoro: scoperti lavoratori in nero e gravi violazioni, sospesi 7 cantieri
    10 Luglio 2026
    Salerno, nascondeva cocaina ed eroina nei vestiti: arrestato pusher
    10 Luglio 2026
    Baby gang a Salerno: sette minori identificati per le aggressioni in piazza della Libertà
    10 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Albanella, caos all’anagrafe: la consigliera Cammarano si rivolge al Prefetto
    10 Luglio 2026
    Campagna, Pierfrancesco D’Ambrosio eletto presidente del Consiglio comunale
    10 Luglio 2026
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui tributi: l’opposizione accusa la maggioranza dopo il rinvio della rottamazione
    7 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Giuseppe Orlando
    Ciclismo, Giuseppe Orlando: dopo il sesto posto alla Maratona delle Dolomiti, la testa corre già alla Ötztaler
    9 Luglio 2026
    Salvatore Nastri guida la Polisportiva Santa Maria: ecco il nuovo allenatore per la stagione 2026/2027
    9 Luglio 2026
    Calciomercato Gelbison, colpo in attacco: ufficiale l’arrivo di Alessio Piazza
    9 Luglio 2026
    Campo Medici Polla
    Juve Stabia in ritiro a Polla: ecco il programma ufficiale
    9 Luglio 2026
    Luigi Pezzella
    Ebolitana, ecco il nuovo tecnico: Luigi Pezzella guiderà la squadra per la stagione 2026/2027
    9 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Crocchetto femmina
    Vallo della Lucania, al via la terza edizione di “Casting da Cani”: sfilata e solidarietà contro l’abbandono
    10 Luglio 2026
    Trentova
    Trentova-Tresino diventa capitale della memoria: al via il festival di Anpi e Brigada
    10 Luglio 2026
    Sanza
    Sanza si trasforma in palcoscenico: al via il Festival dell’Accoglienza
    10 Luglio 2026
    Capaccio Paestum eventi 2024
    Capaccio Paestum, svelato il cartellone estivo 2026: musica e cultura nell’Arena dei Templi
    10 Luglio 2026
    Archivio Atena
    Archivio Atena: al via il weekend di eventi culturali tra musica, arte tessile e memoria collettiva
    10 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Una spiaggia cilentana tra le più belle d’Italia

La spiaggia della Marinella di Palinuro è tra le 10 spiagge più belle d'Italia

Redazione Infocilento
26/02/2019 12:00 PM
Condividi

TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi i vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice® Beaches Awards 2019. Baio do Sancho in Brasile è la vincitrice mondiale di questa edizione mentre a livello italiano vince la Spiaggia dei Conigli ma è la Sardegna ad aggiudicarsi il maggior numero di spiagge premiate.

I riconoscimenti di quest’anno premiano 352 spiagge con classifiche dedicate a mondo, Africa, Asia, Europa, Sud America, Australia, America Centrale, Medio Oriente, Sud Pacifico, Caraibi, Brasile, Costa Rica, Francia Germania, Grecia, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Portogallo, Spagna, Tailandia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti. A rappresentare il Belpaese c’è anche il Cilento con Palinuro.

“Le coste italiane sono tempestate di spiagge meravigliose che attirano ogni estate milioni di turisti ma solo alcune hanno ricevuto il riconoscimento Travelers’ Choice Beaches 2019 di TripAdvisor” ha commentato Valentina Quattro portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Siamo felici di vedere che l’offerta balneare del Bel Paese vanti alcune delle spiagge più apprezzate a livello internazionale dai viaggiatori di TripAdvisor provenienti da tutto il mondo”.

La Spiaggia de la Marinella a Palinuro nella Top 10 italiana

Fa il suo ingresso nell’Olimpo delle spiagge più belle d’Italia la Spiaggia de la Marinella a Palinuro che si aggiudica la decima posizione nella classifica di quest’anno. La Top 10 è capitanata dalla Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, che conferma la prima posizione nella classifica nazionale e sale nelle classifiche internazionali: nella Top 10 Europa passa infatti dalla settima posizione dello scorso anno alla seconda di quest’anno e rientra nella Top 10 mondiale aggiudicandosi la settima posizione. Sempre la Sicilia ospita l’unica altra spiaggia che è riuscita ad aggiudicarsi un posto tra le 10 spiagge migliori d’Europa: al 9° posto si trova infatti Cala Rossa a Favignana, che nella classifica nazionale occupa il secondo gradino del podio.

Con ben 5 spiagge premiate a livello nazionale, la Sardegna è la regione protagonista dell’edizione di quest’anno ed è al primo posto per numero di riconoscimenti ricevuti. Nello specifico le due celebri spiagge di Baunei, Cala Mariolu e Cala Goloritze, si collocano rispettivamente in quarta e sesta posizione, segue al 7° posto Cala Coticcio a La Maddalena, Cala Sinzias a Castiadas (8°) e Su Giudeu a Domus de Maria (9°).

Riconoscimenti a livello nazionale anche per la Spiaggia di Tropea a Tropea (3°) e la Baia del Silenzio a Sestri Levante (5°).

Baia do Sancho è la spiaggia più bella al mondo, La Concha a San Sebastian prima in Europa

Top 10 spiagge Italia

1.   Spiaggia dei Conigli,  Lampedusa

2.   Cala Rossa, Isola di Favignana

3.   Spiaggia di Tropea, Tropea

4.   Cala Mariolu, Baunei

5.   Baia del Silenzio, Sestri Levante

6.   Cala Goloritze, Baunei

7.   Spiaggia di Cala Coticcio, La Maddalena

8.   Cala Sinzias, Castiadas

9.   Spiaggia di Su Giudeu, Domus de Maria

10. Spiaggia della Marinella, Palinuro

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.