Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    E-power Italia: dal cuore del Cilento a Milano, l’azienda che sta riscrivendo il futuro della mobilità elettrica
    21 Maggio 2026
    Pescatori
    Fermo pesca, al via le domande per i ristori 2025: una boccata d’ossigeno per il comparto
    21 Maggio 2026
    Gioi, si insedia il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze: Marco Rizzo è il nuovo sindaco junior
    21 Maggio 2026
    I Quadri Generali del Turismo Sostenibile sbarcano a Sapri: focus sul turismo sostenibile
    21 Maggio 2026
    Castellabate, nuovo porto a Punta dell’Inferno: si insedia la commissione in Regione
    21 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra auto e furgone sulla provinciale Campagna-Serre: cinque feriti, traffico in tilt
    21 Maggio 2026
    Incidente Capaccio
    Giovane accoltellato a Montesano sulla Marcellana: è in gravi condizioni, indagano i carabinieri
    21 Maggio 2026
    Albero cade in centro a Sala Consilina: danneggiate due auto in sosta
    21 Maggio 2026
    Eboli, folle inseguimento a Santa Cecilia: bloccato dopo la fuga, maxisanzione e auto sequestrata
    21 Maggio 2026
    Posto di blocco sulla Cilentana: la polizia municipale sequestra hashish e cocaina ad Agropoli Nord
    21 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, si insedia il presidente Giuseppe Parente: «La Provincia sarà la casa di tutti i sindaci»
    21 Maggio 2026
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: tutti vogliono il “Guariglia”: lo stadio al centro del mercato
    21 Maggio 2026
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vino
    “La Via del Gusto”: a Futani un viaggio tra sapori, cultura e tradizioni del Cilento
    21 Maggio 2026
    Dai canti cilentani al Sud America: ritornano le Giornate del Patrimonio Culturale tra sacro e profano
    21 Maggio 2026
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli ospita Leonardo in Castello, unica tappa in Campania per il tour nazionale
    21 Maggio 2026
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: la Polisportiva cede nel finale al Cervinara

Inutile la rete di Margiotta

Christian Vitale
19/01/2019 4:58 PM
Condividi

Vince al fotofinish l’Audax Cervinara con un gol di Zerillo. Sconfitta immeritata della Polisportiva che ha disputato una grande partita, su un campo pesantissimo, e pagato anche un arbitraggio a dir poco casalingo. Hanno deciso un calcio di rigore inesistente concesso nel primo tempo e un gol al 93esimo viziato da sospetto fuorigioco.

La cronaca. La prima azione del match è di marca giallorossa: Romano va via sul fondo e crossa verso il centro dell’area, il colpo di testa di Cherillo è bloccato da Stasi. Gioca bene la Polisportiva che in altre due circostanze si rende pericolosa nell’area del Cervinara. Al primo e unico affondo dei padroni di casa nel primo tempo, che arriva al 13’, l’arbitro regala un calcio di rigore per un tocco inesistente di Trabelsi su Befi. Come se non bastasse, i giallorossi restano anche in dieci per le proteste di De Sio. Dagli undici metri, Befi porta in vantaggio la squadra irpina. Non è la prima volta che la Polisportiva paga arbitraggi nefasti in questa stagione. Nonostante l’inferiorità numerica e lo svantaggio, sono gli ospiti a tenere molto meglio il campo, ai limiti della praticabilità. Romano ci prova dalla distanza, ma senza fortuna. Nel finale del primo tempo, Margiotta prova a girare in area di rigore, ma viene fermato sul più bello.

Nella ripresa, gli irpini sono subiti pericolosi con un tiro di Fusco deviato in angolo da Spicuzza e con un colpo di testa di Befi che esce di un soffio. La Polisportiva, dopo la sfuriata dei padroni di casa, torna a insidiare Conti e compagni con una conclusione di Cherillo. Il meritato pareggio arriva al 18’ con un tiro di Margiotta, a seguito di un calcio piazzato, che supera un incolpevole Stasi. Al 30’ occasionissima per Befi che supera con un pallonetto Spicuzza, ma Itri salva sulla linea con un colpo di testa. Nella parte finale della partita, i padroni di casa provano il tutto per tutto senza trovare però la strada del gol. La rete arriva all’ultimo affondo con Zerillo, tra le proteste per un sospetto fuorigioco. Termina così 2 a 1 per l’Audax Cervinara, per i giallorossi si tratta dell’ennesima beffa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.