A Casal Velino, nella frazione di Acquavella, due anni fa è stato chiuso a causa delle poche iscrizioni, l’unico edificio scolastico della frazione sito in piazza Sant’Antonio. Nello scorso mese di settembre il Comune ha affidato l’uso della struttura all’associazione socio-culturale, “I Love Acquavella”, appoggiando e incentivando la riapertura e il riutilizzo dello stabile per attività sociali.
Da allora sono nate nuove progettazioni e diverse attività, svolte in maniera periodica, che hanno reso nuovamente vivo l’edificio: il plesso è stato usato, infatti, per gli incontri di catechismo, per feste private e diversi sono stati gli eventi dedicati ai più piccoli, con giornate dedicate all’aggregazione in cui periodicamente i bimbi si riuniscono e svolgono vari giochi di gruppo. Prossimamente, inoltre, verranno organizzate anche piccole manifestazioni legate al Carnevale e alle future festività.
Grazie alla stessa associazione è in corso di svolgimento un corso di pianoforte, strumento messo a disposizione dall’Ente Beni Demaniali di Acquavella. A dirigere l’attività il Maestro Domenico De Marco, che stasera, alle ore 19.30, terrà, all’interno dell’ex edificio scolastico, il saggio “Note Magiche”. Domani invece, sempre allo stesso orario, verranno distribuiti, nella domenica dell’Epifania, doni per i bambini della comunità cilentana.
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Scuola e denatalità, in due anni la provincia di Salerno perde 2.250 bambini: il Cilento tra accorpamenti e plessi in bilico7 Novembre 2026
Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026




