Morigerati: ok al restyling dei cimiteri

Prevista una spesa di 125mila euro

MORIGERATI. Ok alla sistemazione dei cimiteri. La giunta di Morigerati, guidata dal sindaco Cono D’Elia, ha dato mandato al responsabile dell’area tecnica di predisporre i progetti esecutivi per la realizzazione di interventi di manutenzione e completamento dei cimiteri comunali del Capoluogo e di Sicilì

I FONDI. Per le opere, da tempo richieste, è previsto l’impiego di 125mila euro; il comune già in passato aveva disposto l’utilizzo di circa 85mila euro: 50mila euro di fondi comunali derivanti dai proventi delle concessioni cimiteriali e 35mila euro quali residui di mutuo contratto con la cassa depositi e prestiti.

Quest’ultimi non sono più disponibili in questo il prestito è stato oggetto di estensione anticipata. Per questo il Comune dovrà individuare i fondi dal bilancio dell’Ente. Intanto l’ufficio tecnico dovrà predisporre i singoli progetti per i due cimiteri.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.