Affare Fatto
AttualitàCilento

Torna il Certamen Velinum: pubblicati i bandi per partecipare

In programma gare nazionali di greco e latino filosofico e teatro classico

Pubblicati i nuovi bandi per partecipare alle gare nazionali di greco e latino filosofico e di teatro classico. Il Festival si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno 2019 presso l’Antiquarium di Palinuro.

L’Associazione culturale “Achille e la Tartaruga” e il Liceo Classico Torquato Tasso di Salerno  ̶  in collaborazione con il Comune di Centola, il Palinuro Teatro Festival; con il coordinamento scientifico della Società Filosofica Italiana e l’Università degli studi di Salerno ̶  propongono la VI edizione del Certamen Velinum, concorso nazionale di traduzione dal latino e commento di testi filosofici antichi; la VIII edizione dell’Agone Eleatico, concorso nazionale di traduzione dal greco e commento di testi filosofici antichi; la VI edizione nazionale del Mythos Festival, una competizione tra i gruppi teatrali degli Istituti Superiori.

Il progetto mira a riflettere sul passato per poter affrontare l’oggi con più consapevolezza. Durante le giornate saranno previste anche iniziative collaterali (simposi, convegni, concerti, mostre e visite guidate teatralizzate). Si vuole così valorizzare il rapporto tra Mito, Filosofia e Storia, per formare e coinvolgere docenti, discenti e comunità locali.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito