• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Il sito del Comune di Sapri hackerato da Anonymous

On line tutte le password del server e dei funzionari

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 4 Novembre 2018
Condividi

Anonymous Italia colpisce ancora. Questa volta lo fa hackerando tredici portali istituzionali di Regioni, Province e Comuni italiani. Tra questi anche quello di Sapri.

L’organizzazione è riuscita facilmente ad accedere al server pubblicando poi sul proprio blog tutte le password: sia relative all’amministrazione che quelle personali utilizzate dai funzionari per gli aggiornamenti.

Sulla home page del Comune di Sapri, infine, è stato lasciato l’inconfondibile simbolo di Anonymous.

L’episodio arriva a 24 ore da un altro attacco: ieri i pirati digitali di AnonPlus, altro collettivo protagonista in passato di attacchi al quotidiano Libero e allo staff di Matteo Salvini, ha reso pubblici quasi 4 Gb di informazioni sottratte alla Siae.

Questa nuova operazione ha interessato anche il Comune di Palermo, le province di Arezzo e Rieti, i consigli regionali di Umbria e Sardegna ed altri comuni italiani.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziegolfo di policastroSaprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Esercitazione dei Carabinieri a Salerno, il Comandante Melchiorre: “Soddisfatto della prova”

L’addestramento ha messo alla prova capacità operative e resistenza del personale

Carabinieri

Per la prima volta Alfano ospita la celebrazione della Virgo Fidelis

L'Arma dei carabinieri celebra la sua patrona per Virgo Fidelis

SS18

Forti piogge, riaperta la SS18 a Sapri

La strada era stata invasa da fango e detriti. Sul posto il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.