Cilento

Cilento: Sagre e Degustazioni d’Autunno

Ricco il calendario degli appuntamenti di ottobre

Emma Mutalipassi

4 Ottobre 2018

Anche l’autunno nel Cilento ci fa assaporare le sue specialità e non solo; vari gli appuntamenti con le sagre organizzate nei vari centri del territorio.

Caselle in Pittari dal 4 al 7 e dal 12 al 14 ottobre. Qui è in programma l’OktoberFest 2018, un fuori campo di cucina Bavarese e Birra direttamente da Monaco.

Felittopiano, nel Comune di Sessa Cilento, il 12 e 13 ottobre 2018, invece, propone la 3° edizione della Festa della Birra Tra terra e fuoco 2018: piatti tipici della cucina cilentana e degustazioni di birra di vari birrifici artigianali.

Ad Omignano Scalo il 12, 13 e 14 ottobre 2018 appuntamento con la 3° edizione di Nocisca 2018, manifestazione enogastronomica dedicata alle noci e ai piatti della tradizione cilentana. L’evento si svolgerà in Contrada Isca della Noce.

Felitto, infine, promuove il 12°appuntamento con Sapori d’autunno 2018, il 26, 27 e 28 ottobre. L’occasione giusta per perdersi tra fusilli, cavatelli con farina di castagne, sfrionzola, caldarroste, pizza paesana, dolci, vino, e altre specialità autunnali, tra musica e divertimento.

Nelle settimane successive, poi, altri appuntamenti saranno in programma con protagonista la castagna!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agnone Cilento: intervento congiunto per ripristinare la legalità nel porto di San Nicola de’ Lembi

Blitz nell'area portuale, rimosse sessanta unità navali, alcune ormeggiate in varie aree del porto in modo totalmente abusivo

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Sala Consilina: presentato il calendario dell’Estate salese 2025, tra cultura, spettacolo e territorio

L’evento inaugurale sarà “Gocce di Mediterraneo”, in programma l’11 e 12 luglio nella suggestiva cornice della Villa Comunale

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Capaccio Paestum, Gaetano Paolino: “Al via la riorganizzazione della macchina comunale”

Si lavora senza sosta per dare quotidianamente risposte concrete ai cittadini

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Capaccio Paestum: da Forza Italia critiche all’amministrazione. Poi il commissariamento del Partito

Forza Italia punta il dito contro l'amministrazione e arriva l’azzeramento delle cariche. De Rosa nuovo commissario cittadino

Cicerale, “Sagra delle Sagre Cilentane”: boom di presenze per il taglio del nastro con Giorgione e Porzio

Al via la "Sagra delle Sagre Cilentane" in programma fino a domenica 13 luglio

Castellabate: l’attore Marco Rossetti si presenta, tra tv e musica

Rossetti è rimasto incantato da Castellabate e ha assicurato: "Tornerò, ha preso un pezzo del mio cuore"

Torna alla home