La reliquia di Giovanni Paolo II sarà presto in Cilento. L’iniziativa promossa dal “Gruppo di Preghiera i Fedeli di San Matteo” in collaborazione con la Diocesi di Salerno e di Vallo della Lucania è prevista per il 29 e 30 settembre.
Sabato per le 17.00 l’arrivo dell’ampolla itinerante contenente il sangue di Giovanni Paolo II, seguiranno momenti di veglia e preghiera fino alla mattinata del 30 Settembre. Dopo l’arrivo nella chiesa di Marina di Casal Velino, alle 19.00, vi sarà la concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Diocesano S.E. Monsignor Ciro Miniero e Don Pietro Sacco, parroco della comunità. A seguire una processione fino alla Cappella Ad Duo Flumina dove verrà depositata la Reliquia per la venerazione dei fedeli e la veglia notturna.
Domenica, 30 settembre, la cappella sarà riaperta per le 9.00; seguiranno momenti di preghiera a partire dalle 10,00 con la celebrazione della Santa messa alla Cappella presieduta dal Parroco della Cattedrale di Salerno Don Michele Pecoraro.
Per tutte e due le giornate rimarranno esposte le opere di Ronaldo Fasanaro.
Elezioni ad Agropoli, AVS apre al centro-sinistra ma detta le condizioni: “Prima il programma”7 Novembre 2026
Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026




