Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Bandiera Blu
    Capaccio Paestum punta alla Bandiera Blu 2026: approvato il piano d’azione per la sostenibilità
    8 Febbraio 2026
    Salerno
    Spesa turistica, Salerno al secondo posto in Campania: ecco l’analisi sui consumi dei viaggiatori
    8 Febbraio 2026
    Ecco la borsa “Smart” con antifurto: l’idea degli studenti di Sala Consilina
    7 Febbraio 2026
    Candela
    Torchiara, addio alla signora Maria: lutto in casa Alfieri
    7 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania: riapre il palazzetto dello sport
    7 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Sassano: incidente a Silla, uomo investito all’uscita di una pizzeria
    7 Febbraio 2026
    Bellizzi, maxi sequestro di rifiuti pericolosi nella zona industriale: denunciati i responsabili
    7 Febbraio 2026
    Castellabate, materiale esplosivo in abitazione: in azione gli artificieri
    7 Febbraio 2026
    Tribunale - avvocato
    Sala Consilina, accusato di tentata estorsione: assolto imprenditore
    7 Febbraio 2026
    Ladro
    Atena Lucana: ladri in azione nel centro storico mettono a segno un furto in un’abitazione
    7 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro, PUC e futuro della scuola: secondo incontro promosso dal gruppo “Dalla tua parte” apre il confronto con i cittadini
    7 Febbraio 2026
    Elezioni
    Consorzio di Bonifica Velia: al voto per il rinnovo del Consiglio dei delegati
    7 Febbraio 2026
    Municipio Castelnuovo
    Castelnuovo Cilento, la minoranza: “Maggioranza in frantumi, il Comune è paralizzato”
    7 Febbraio 2026
    Assessora Serluca
    Legge Montagna: passo avanti con il nuovo DPCM, ma restano escluse le aree più fragili
    7 Febbraio 2026
    Roberto Fico
    Campania, via libera della Giunta: centrati i target Pnrr per la sanità e nuovi progetti per l’Intelligenza Artificiale
    7 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli, coach Di Concilio presenta la sfida di domenica
    7 Febbraio 2026
    Eccellenza, beffa finale per il Santa Maria: 2-2 a Solofra
    7 Febbraio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana torna a vincere, battuto il Salernum Baronissi
    7 Febbraio 2026
    Calcio, per Battipagliese e Agropoli sfide decisive: Gelbison in casa
    7 Febbraio 2026
    La ciclista cilentana Elisa Balsamo protagonista agli europei di ciclismo su pista in Turchia
    7 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
    Cineteatro De Filippo
    L’ANPI di Agropoli presenta “Disunited Nations”: il docufilm sulla crisi dei diritti umani in Palestina
    7 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: ecco cosa vedere in sala
    6 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eletta Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

E' la 17enne Chiara Bertolini

Comunicato Stampa
04/09/2018 3:22 PM
Condividi

Chiara Bertolini è Miss Parco del Cilento 2018 ; 17 anni, di Casal Velino ma, per motivi di lavoro dei genitori vive a Vignola (Modena) mora, occhi castani, alta 1 metro e 73 è la nuova reginetta di bellezza del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Nella splendida cornice dell’Hotel La Palazzina di Velina di Castelnuovo Cilento, dinanzi ad una attenta giuria presieduta dalla splendida Lusy Pecoraro (Miss Parco 2017) e che vedeva tra le tante bellezze la presenza di Sofia Marilù Trimarco (Miss Cilento nel Mondo 2017), Gaia Zangari (Miss Dieta Mediterranea 2017) – entrambe in partenza la prossima settimana per le prefinali di Jesolo di Miss Italia 2018 – di Fabia Caputo (La Sirena del Golfo 2018), di Francesca Agresta (Miss Curvy 2017) e completata da Vincenza Alessio (Presidente dello Staff del Castello Baronale Palamolla di Torraca) e di Franco Colella (Esperto del Settore Turistico Alberghiero), le Miss si sono date battaglia in passerella sfilando prima con coloratissimi costumi da bagno e poi in elegantissimi abiti da sera.

Per Chiara prima lo stupore, poi le lacrime, infine la solita allegria ad indicare il massimo grado della sua felicità. “E’ qualcosa che non mi aspettavo assolutamente perché c’erano altre ragazze molto belle – dichiara la Miss – Sono felice di conquistare questo titolo,questa vittoria la dedico alla mia famiglia che mi sostiene sempre ed a tutte le Miss che alla fine mi hanno abbracciato. Erano già due anni che avevo deciso di fare questo concorso perché guardavo sempre le foto su internet e si vedeva che era ben organizzato ma per via dell’età ho preferito attendere . Vincerlo è per me, adesso, un sogno che si è realizzato. Questa corona lo so, è molto impegnativa ma cercherò di portarla con onore”.

Leggi anche:

Castelnuovo Cilento, la minoranza: “Maggioranza in frantumi, il Comune è paralizzato”

Chiara che si appresta a frequentare il quarto anno del Liceo di Scienze Umane e che senza mezzi termini da grande vuole fare l’insegnante alle scuole elementari perché ama stare a contatto coi bambini, almeno una volta all’anno deve andare a Capri e sta già programmando, prossimamente, un viaggio in America dove è già stata ma vuole assolutamente ritornare . La Miss che non fa assolutamente nulla per mantenersi bella ma, semplicemente, cerca di vivere la vita di ogni giorno al meglio circondandosi di amici simpatici, dopo la vittoria dice: “a settembre inizierò a fare qualche corsettina con una mia amica”. La finale del Concorso giunto alla quindicesima edizione è stata condotta dalla bellissima Ilaria Cennamo (Miss Parco del Cilento 2016) che in autunno vedremo al Cinema nel film “Wine to Love” a fianco di attori del calibro di Ornella Muti, Michele Venitucci e Domenico Fortunato e qualificata dalla magnifica voce della cantautrice Veronica Di Nocera .

Per la cronaca le altre fasce di rilievo sono andate ad Ivanna Kost 16 anni di Minori (Miss Cilento nel Mondo 2018 e Miss Sorriso 2018) Maria Grazia Rossi 16 anni di Pagani (Miss Notti di Fine Estate 2018 e Miss Spot Tv 2018), al Fabiola Longo di Capaccio Paestum 18 anni (Miss Eleganza 2018), Raffaela Vela 15 anni di Napoli (Miss Bellezza Latina 2018 e Miss Sport Fashion 2018), Sissi Pinto 16 anni di Amalfi (Miss Benvenuti al Sud 2018 e Miss Cinema 2018), Giovanna Guzzo 16 anni di Novi Velia (Miss Lino’s Production 2018 e Miss Spettacolo 2018), Martina Zullo 18 anni di Giffoni Valle Piana (Miss Vita da Miss 2018 e Miss Lato B 2018), Greta Garofalo 16 anni di Pontecagnano (Miss Teenager 2018), Sabrina Maffia 15 anni di Velina (Miss La Palazzina 2018).

“E’ stata una bella sfilata ed una serata stupenda in tutti i sensi – dichiara il Patron Lino Miraldi – siamo molto felici per Sofia e Gaia (lo scorso anno seconde a pari merito a Miss Parco) che in questi giorni sono a Jesolo (Venezia) per le prefinali di Miss Italia 2018. E’ stato un tour estenuante ma allo stesso tempo entusiasmante. Miss Parco ha pienamente realizzato gli intenti e gli obiettivi che mi ero prefissato, il bilancio è positivo. La nuova Miss mi ricorda tanto Martina Colombari comunque, il livello delle finaliste è stato buono . Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo Staff dell’ Hotel La Palazzina che non ci ha fatto mancare niente ed al mio Staff superprofessionale . Miss Parco del Cilento avrà prima di fine anno, come negli ultimi anni, una appendice nella quale eleggeremo Miss Dieta Mediterranea 2018 .

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.