• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania: un progetto da 6 milioni di euro per l’istituto “Martiri De Mattia”

Previsto l'abbattimento e la ricostruzione dell'edificio

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 6 Luglio 2018
Condividi

Non soltanto gli istituti “Torre” e “Parmenide”; il Comune di Vallo della Luca punta ad interventi anche per il plesso che ospita la scuola “Martiri De Mattia”. Come negli altri due casi l’obiettivo è quello di accedere ai fondi per l’edilizia scolastica rispondendo all’avviso pubblico che la Regione Campania ha rivolto ai Comuni.

“L’amministrazione comunale – evidenziano da palazzo di città – intende proseguire una precisa strategia di adeguamento e messa in sicurezza degli edifici scolastici, sotto il profilo delle caratteristiche strutturali e sismiche, della dotazione di tutte le più moderne tecnologie utili ad una scuola sempre più al passo con i tempi e, quindi, do edifici costruiti con progettualità, materiali e tecnologie innovative, tali da renderli ancora più efficienti sotto l’aspetto dell’approvvigionamento energetico dei consumi con spazi più ampi corredati di aree verdi che ne migliorino la fruibilità anche dei diversamente abili, durante tutto l’arco della giornata e non solo per la didattica”.

Ciò spiega la decisione di candidare al piano triennale per l’edilizia scolastica i progetti di ammodernamento e messa in sicurezza delle scuole. Come per il “Torre” e il “Parmenide”, il cui progetto è stato approvato nelle scorse settimane, anche per il “De Mattia”, appartenente alla scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Vallo della Lucania – Novi Velia, si punta ad ottenere i fondi messi a disposizione tramite la Regione dal Ministero dell’Istruzione, Ministero dell’Economia e Finanze e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Le opere avranno un costo di 6 milioni di euro e consentiranno l’abbattimento e la ricostruzione del plesso al fine di avere una nuova struttura adeguata e funzionale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziescuolavallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Taglio del nastro per la XXVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Questa mattina il taglio del nastro dell'importante Salone espositivo

Rubinetto

Emergenza idrica, a Stella Cilento, incontro pubblico con il Presidente della CONSAC

Un momento di confronto aperto con la popolazione

“Detto tra Noi”, il salotto di Antonella&Roberta: tredicesima puntata

Il salotto di Detto tra Noi, condotto da Antonella Agresti e Roberta…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.