Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Al via domani la sessione estiva dei mercatini artigianali a Castellabate

Saranno aperti dalle 19 alle 24

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 16/06/2018 10:11
Condividi

Dai vicoli del capoluogo al lungomare. La “carovana” degli artigiani di sposta dal borgo medioevale di Castellabate capoluogo al lungomare De Simone, a due passi dal mare Bandiera Blu di Santa Maria. Prenderà il via domani (17 giugno) la quarta edizione dei “Mercatini Artigianali Estivi” che si svolgeranno nei week-end estivi, da giugno a settembre, sul lungomare De Simone. Oltre trenta espositori, tra presidi Slow Food del territorio e laboratori artigianali, accompagneranno i visitatori nella conoscenza delle tipicità territoriali. Anche quest’anno, i mercatini saranno itineranti e andranno a colorare le piazze e le vie delle varie frazioni comunali.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione La Marcialonga di Castellabate-Newcastle, in collaborazione con il comune di Castellabate, e con i patrocini dell’Asi di Salerno, della Provincia di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Potrebbero interessarti anche:

«Sarà un’opportunità in più per i tanti turisti che potranno toccare con mano, dopo aver conosciuto le tante bellezze del territorio, anche le nostre tradizioni artigianali. – affermano i promotori Nicola Paolillo e Anna Chirichella – Mi piace sottolineare, inoltre, che anche per quest’anno siamo riusciti a coinvolgere tutto il territorio comunale, organizzando tappe diverse nelle varie frazioni. Si tratta di mercatini artigianali molto curati dove il turista può trovare oggetti fatti con grande maestria che non troverebbe in un qualsiasi negozio».

L’apertura ufficiale dei mercatini avverrà domenica 17 giugno 2018 a Santa Maria di Castellabate. Gli appuntamenti di giugno, luglio e agosto sono concentrati nei weekend, tra il sabato e la domenica. I mercatini saranno aperti dalle 19 alle 24. Per ogni ulteriore informazione e per conoscere tutte le date è possibile consultare la pagina Facebook “Mercatini Artigianali Estivi 2017 quarta edizione”.

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?