Romano Gregorio è il nuovo direttore dell’Ente Parco del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Dal Ministero dell’Ambiente è arrivato il decreto di nomina.
Per Gregorio, sindaco di Laurino e dipendente dell’ente Parco da oltre dieci anni in qualità di vice direttore, questo è un risultato importantissimo. Di fatto, il neo direttore continuerà il lavoro svolto negli ultimi mesi in qualità di facente funzioni.
Quello di Gregorio era uno dei tre nomi indicati dal Parco al Ministero; oltre lui, Elena Petrone e Patrizia Positano.
“Questa e una nomina che mi regala grande felicità e soddisfazione” – dichiara, a caldo, il nuovo Direttore del Parco – “E’ davvero il coronamento di un sogno. Voglio ringraziare l’intero direttivo e il Presidente dell’ Ente, Tommaso Pellegrino.” Gregorio conclude, poi, con una promessa: “Non farò mai mancare il mio apporto e il mio impegno, e garantirò sempre una collaborazione intensa e sinergica.”
Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026




