InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Palazzo Marchesale Camerota
    Camerota, nuovo finanziamento per il Palazzo Marchesale
    12 Gennaio 2026
    Maltempo in Cilento: dopo l’emergenza si fa la conta dei danni
    12 Gennaio 2026
    Capaccio, Paolino traccia un primo bilancio. Cinema Myriam tra i prossimi interventi
    12 Gennaio 2026
    Pranzo dell'amicizia
    A Sala Consilina il Pranzo dell’Amicizia: una festa di solidarietà e condivisione
    12 Gennaio 2026
    Apprensione tra Campagna ed Eboli: allarme furti sui social
    12 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Droga
    Spaccio di droga, arrestato straniero a Battipaglia
    12 Gennaio 2026
    Ambulanza
    Salerno, 45enne salvato da arresto cardiaco: decisivo l’intervento record del 118
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Incidente in tangenziale, ferito centauro: code anche in autostrada
    12 Gennaio 2026
    Incendio Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, incendio in via Noele. Paura per i residenti
    12 Gennaio 2026
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Provinciali: il commento dei consiglieri Mutalipassi e Del Mastro
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia senza eletti in Provincia, Cennamo (Battipaglia in Azione): “Il segno evidente del fallimento politico di questi dieci anni”
    12 Gennaio 2026
    Piero De Luca
    Elezioni provinciali, gioia De Luca: «Per il Pd risultato estremamente positivo»
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: solo 5 riconferme. 12 le new entry
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: anno zero. Tuona Annalisa Spera, Segretario politico Battipaglia, Radici e Valori
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino
    11 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata
    11 Gennaio 2026
    Caos Battipagliese, si dimette mister Vitale
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Giorgio Mario Nigro e Rosamry Antico trionfano alla “Corsa del Mare”

In 250 hanno alla gara che ha aperto il circuito “Cilento di Corsa”

Comunicato Stampa
6 Maggio 2018
Condividi

È Giorgio Mario Nigro, dell’Asd Polisportiva Atletica Camaldolese, il re della quarta edizione della “Corsa del Mare”, la gara podistica svoltasi stamattina nella Città di Benvenuti al Sud, che ha inaugurato anche il circuito podistico 2018 del “Cilento di Corsa – Antonio Amato”. Il vincitore, che già in passato ha vinto questa corsa, ha tagliato il traguardo in 32’14’’11. Alle sue spalle è giunto Mario Cirillo della Cilento Run in 33’27’’69. Ha completato il podio maschile Kamel Hallag dell’Ideatletica Aurora in 25’03’’46.
Tra le donne, trionfo per Rosmary Antico dell’Atletica Sporting Calore Eps che ha vinto con il tempo di 40’15’’35. Secondo posto per Daniela Capo dell’Agropoli Running in 42’26’’10 e terza posizione per Tullia Galiano dell’Asd Free Runner in 42’41’’88.
Nella classifica delle società primo posto per la Cilento Run che ha ottenuto 6897 punti, secondo posto i padroni di casa dell’Asd Castellabate Runners che hanno guadagnato 3004 e, infine, terzo posto per l’Agropoli Running con 2432 punti.
Duecentocinquanta, invece, in totale gli atleti, di ogni età, che si sono presentati ai nastri di parteza della “Corsa del Mare”, evento podistico organizzato dall’associazione Castellabate Runners e patrocinato dal Comune di Castellabate e dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e grazie al supporto della Bit e Byte per i rilevamenti cronometrici.
La novità di questa edizione è stato il passaggio dei runners all’interno del roseto del Parco di Villa Matarazzo, molto gradito dai partecipanti. Molto avvincente l’intero percorso, 10 km, che ha visto gli atleti correre a due passi dal mare, tra gli scorci più belli della frazioni di Santa Maria di Castellabate e di Lago, per poi tagliare il traguardo a Campo dei Rocchi, laddove c’è stata anche la partenza.
Al termine della gara, premio speciale anche per il centesimo classificato, Fedele Oricchio della Cilento Run, in onore di Sergio Fiorillo, giovane scomparso prematuramente e ogni anno ricordato dal papà Carmine, grande appassionato di podismo così come lo era il figlio, e da tutti coloro che amano questo sport. Il premio si rinnoverà di tappa in tappa per tutto il circuito con l’assegnazione ogni volta al centesimo.
Momento di commozione a fine gara anche con il ricordo di Gennaro Cardone della “famiglia” della Castellabate Runners con la consegna di un pettorale personalizzato al figlio Antonio, che con la squadra di Santa Maria di Castellabate corre ormai da diverso tempo.
Prima delle premiazioni, inoltre, è stato suggellato un vero e proprio gemellaggio tra l’Asd Castellabate Runners e la società 42K Salerno.
Al termine della gara per gli atleti ricco buffet a base di prodotti della tradizione locale, rigorosamente a km 0, preparati nell’area esterna del lido “Dal Pincio”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Castellabate: cercasi affidatari per il Travel Lift
Articolo Successivo VIDEO | Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Mautone
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.