Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Poste italiane
    Crisi servizi postali nel Golfo di Policastro: il PSI scrive al Prefetto contro i disservizi di Poste Italiane
    14 Marzo 2026
    Terre Future
    Pollica, nasce la rete delle “Terre Future”: una nuova visione dei territori
    14 Marzo 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, promesse disattese: si torna in piazza
    14 Marzo 2026
    Antonio Iannone
    Sicurezza e territorio: il Ministero dell’Interno sblocca oltre 82 milioni di euro per la Provincia di Salerno
    14 Marzo 2026
    Ambulanza del mare
    Cilento, costa più sicura. Arriva un’ambulanza del mare
    14 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia a Montecorice, auto precipita per 200 metri nella scarpata: muore giovane coppia
    14 Marzo 2026
    Montecorice, drammatico incidente alle Ripe Rosse: auto precipita in mare. Due dispersi
    14 Marzo 2026
    Tragedia a Roccadaspide: donna ritrovata senza vita in un pozzo
    13 Marzo 2026
    Bufera sull’ospedale Ruggi d’Aragona: video di alcuni infermieri scatena le polemiche
    13 Marzo 2026
    Incidente Camerota
    Camerota: violento incidente stradale, scontro moto-apecar. Ferito centauro
    13 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Futsal: la Feldi batte il Napoli, sconfitta per lo Sporting
    14 Marzo 2026
    Promozione: attesa per il big match Agropoli-Atletico San Gregorio. A InfoCilento parla mister Squillante
    13 Marzo 2026
    Vallo della Lucania: Antonio Marino è presidente onorario della Gelbison
    13 Marzo 2026
    Gelbison, trasferta vietata col Savoia: il Sindaco Sansone annuncia possibile maxi-schermo al Cineteatro
    12 Marzo 2026
    Agropoli: tutto pronto per la 44esima edizione del “Torneo Internazionale”
    12 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Turismo: Ospitalità ed Accoglienza, prosegue il lavoro della Confesercenti Provinciale di Salerno

Sul territorio nuova rete di referenti di Assoturismo, Assoviaggi e Aigo

Omar Domingo Manganelli
16/02/2018 1:20 PM
Condividi

Sul territorio nuova rete di referenti di Assoturismo, Assoviaggi e Aigo

Il tema del turismo, come ampiamente dimostrato, ha da sempre rappresentato una priorità per la Confesercenti Provinciale di Salerno, che è il punto di riferimento provinciale per le PMI del settore turistico ed anche quest’anno, stando alle parole del Presidente Esposito, non verrà meno il giusto supporto al territorio salernitano ed alle tante imprese associate.

“La nostra associazione, – dichiara il Presidente Provinciale Raffaele Esposito – sta rapidamente strutturando sul territorio la nuova rete dei referenti di Assoturismo ed Assoviaggi e quella relativa, non concorrenziale ma integrativa, di AIGO dedicata all’ospitalità extralberghiera di qualità. Proprio per questo – continua il Presidente Esposito -, abbiamo già impegnato risorse per la formazione nel campo dell’ospitalità e dell’accoglienza turistica, con una serie di incontri gratuiti in camera di Commercio e con la previsione di alcuni appuntamenti in costiera Cilentana ed Amalfitana passando da Salerno città. Sono convinto, – conclude il Presidente -, delle enormi potenzialità di questa provincia che deve puntare all’offerta, sempre più richiesta peraltro, di servizi di qualità specialmente nei periodi di bassa e bassissima stagione come la nostra meravigliosa primavera, proprio per questo siamo attivamente impegnati nella formazione professionale e nella costante ricerca di dialogo con gli enti e le istituzioni, che devono assicurare servizi costanti e in linea con le tempistiche dovute, e con i territori costieri e dell’interno per costruire quella rete di imprese che, unitamente alla sburocratizzazione ed una minore pressione fiscale, rappresentano l’unica vera strada percorribile per la vita turistica dei nostri meravigliosi territori”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.