InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
    Lustra in lutto per la scomparsa di Nicola Di Feo: addio all’ultimo centenario del borgo
    18 Gennaio 2026
    Maurizio Cauceglia e Roberto Mutalipassi
    L’enigma del comando dei vigili ad Agropoli: il ritorno di Maurizio Cauceglia tra veti incrociati e fragili equilibri
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Multe cancellate a Capaccio Paestum: chiesta la condanna per gli ex comandanti della Municipale
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Sinistra Italiana e AVS: “Serve una nuova coalizione di centrosinistra”
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
    Promozione: pari tra Poseidon e Agropoli
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

La piscina Poseidone di nuovo ai campionati italiani

I giovani atleti capaccesi difenderanno i colori della squadra in ben sette gare nazionali

Ernesto Rocco
8 Febbraio 2018
Condividi

I giovani atleti capaccesi difenderanno i colori della squadra in ben sette gare nazionali

Giovani rappresentanti della squadra della Piscina Poseidone partecipano anche quest’anno ai campionati italiani di nuoto pinnato. In più, nonostante la scuola sia solo al secondo anno di attività, questa volta saranno ben tre i ragazzi della delegazione di Capaccio Paestum presenti alle gare nazionali di questa specialità natatoria.

Agli scorsi campionati regionali i giovani portabandiera capaccesi della Poseidone si sono qualificati in ben 7 gare, acquisendo così il diritto di partecipare ai campionati italiani primaverili di nuoto pinnato del prossimo 24 e 25 febbraio. Il diciasettenne capaccese Renato Ardovino, già presente alla scorsa edizione, si conferma con una doppia qualifica nei 50 mt e 100 mt pinne; la giovanissima capaccese Laura Immediato ha centrato l’ambizioso obiettivo di qualificarsi sia nei 50 mt che nei 100 mt pinne; infine, la venticinquenne Renata Fasano sarà presente addirittura in tre gare: 50 mt pinne, 50 mt monopinna e 50 mt apnea. Un plauso anche per gli atleti della squadra Master, Paolo Caliendo, Marinella Urti, Antonio Palmentieri e Vittorio Macellaro che hanno ottenuto ben 4 medaglie (1 oro, 2 argenti e 1 bronzo) ai campionati regionali di nuoto pinnato.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Direttore tecnico di Piscina Poseidone, Gianpaolo Longobardo, già allenatore della squadra nazionale italiana, che ha spronato gli atleti e il loro giovane tecnico capaccese, Mario Puca, a dare il massimo nel prossimo appuntamento nazionale e a rappresentare al meglio la Città dei Templi. Congratulazioni e attestati di stima anche dal Presidente del Circolo Nautico Posillipo Vincenzo Semeraro, in visita presso la struttura con una delegazione e i vertici federali, che hanno individuato Piscina Poseidone come luogo di svolgimento dei prossimi assoluti di nuoto per salvamento per gli alti standard di gestione e i risultati sportivi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Arriva il Carnevale nel Cilento e Vallo di Diano!
Articolo Successivo Grave incidente sulla Cilentana nei pressi dello svincolo Agropoli Nord
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.