Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Cilento: prodotti pericolosi e contraffatti, scatta il sequestro

Erano privi dei requisiti di sicurezza

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 02/11/2017 8:35
Condividi
1 min di lettura

Erano privi dei requisiti di sicurezza

Le Fiamme Gialle della Brigata di Marina di Casal Velino hanno effettuato un controllo nei confronti di un esercizio commerciale nel comune di Ascea. Venivano rinvenuti prodotti di vario genere posti in vendita senza alcun rispetto dei requisiti più elementari di sicurezza stabiliti dalla normativa vigente; in molti casi sui prodotti non erano neppure presenti le “istruzioni” in lingua italiana previste dal “Codice del Consumo” e necessarie per informare i consumatori.

Al termine delle attività sono stati complessivamente sottoposti a sequestro 911 prodotti (materiale elettrico, tecnologico, cover per cellulari, ecc.) nonché n. 59 occhiali contraffatti di varie marche. Il titolare dell’attività commerciale è stato segnalato all’Autorità competente per l’irrogazione delle conseguenti sanzioni amministrative pecuniarie previste fino ad un massimo di 25 mila euro e denunciato, insieme al proprio dipendente, all’Autorità Giudiziaria per il reato di contraffazione.

L’operazione effettuata denota la costante attenzione al contrasto dei fenomeni illeciti e distorsivi della corretta concorrenza commerciale, che possono arrecare danno ai consumatori e ai commercianti rispettosi delle regole del mercato.

Argomenti
  • ascea
  • ascea notizie
  • casal velino
  • casal velino notizie
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • ultimora
Altre notizie di Cronaca
  • Santa Marina, processo Fortunato: 7 ore di udienza sul caso agricampeggio6 Novembre 2026
  • Pauroso incidente sull’A2 a San Mango: camion si ribalta, conducente in ospedale6 Novembre 2026
  • Pontecagnano, fermato in moto con cocaina e crack: arrestato 33enne6 Novembre 2026
  • Blitz tra Campania ed Emilia: smantellata rete italo-cinese di prostituzione e riciclaggio6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cronaca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?