Cronaca

Polla: furti nella zona industriale. Presi di mira due capannoni

Erminio Cioffi

28 Ottobre 2017

I malviventi in un caso sono stati messi in fuga dal sistema di allarme

InfoCilento - Canale 79

Ancora una volta i ladri tornano in azione nella zona industriale di Polla. Questa volta sono stati presi di mira i capannoni di un deposito di generi alimentari e di un deposito di casalinghi ad Atena Lucana. I malviventi sono entrati in azione nella notte e in un caso sono riusciti a portare via casalinghi e apparecchiature elettroniche per un valore ancora non quantificato, invece dal deposito di alimentari sono andati via a mani vuote perché è scattato il sistema di allarme. Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.
I ladri sono entrati in azione contemporaneamente nei due capannoni e a volto scoperto, incuranti di essere ripresi dagli impianti di videosorveglianza.
“Siamo esasperati per questa situazione – hanno dichiarato alcuni imprenditori – perché ormai è quasi all’ordine del giorno un furto o un tentato furto nella zona industriale. Ci sono aziende che da febbraio hanno ricevuto per 4 la visita dei ladri e che hanno subito danni economici particolarmente ingenti. Perché di notte le forze dell’ordine non intensificano i controlli sapendo che i furti sono diventati ormai qualcosa di ordinario ? Sarebbe opportuno anche un intervento da parte dell’amministrazione comunale per sollecitare un maggiore controllo notturno”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Uomo di 51 anni trovato morto in via Clark a Salerno

A segnalare il cadavere è stata una passante. Inutile l’intervento dei sanitari

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Agropoli: coppia derubata a Trentova. Banditi portano via l’auto

Coppia minacciata e derubata dell'auto. Le forze dell'ordine rintracciano il veicolo in un'ora grazie al GPS

Furto d’auto a Marina di Camerota: il veicolo avvistato in autostrada

Furto d'auto a Marina di Camerota: una Fiat 500X rubata in località Calanca. I Carabinieri indagano

Allarme West Nile: primo decesso registrato all’ospedale di Eboli

Un 50enne della provincia di Caserta è morto a causa del virus West Nile all’ospedale di Eboli. È il primo decesso registrato in provincia di Salerno

Ernesto Rocco

03/09/2025

Salerno, controlli straordinari nel centro storico: 287 persone identificate e 68 sanzioni

Operazione congiunta tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale

Motori rubati a Pioppi: refurtiva scoperta dai Carabinieri di Roccadaspide

Il furto era stato messo a segno nella notte tra lunedì e martedì

Ascea, ladri in azione all’Istituto “Parmenide”: rubati diversi computer

Il furto è stato scoperto questa mattina e subito segnalato alle autorità

Chiara Esposito

03/09/2025

Dramma a Lentiscosa: mangia una mozzarella e muore soffocata

L'incidente si è verificato mentre la donna stava consumando il pasto nella sua abitazione. Inutili i soccorsi dei sanitari

Ernesto Rocco

02/09/2025

Truffe assicurative a Serre: denunciati due cittadini italiani

Le indagini sono partite dalla denuncia di due cittadini di Serre e hanno portato alla luce un raggiro ben congegnato

Movida sicura a Salerno: controlli a tappeto della Polizia di Stato, scattano 4 denunce

Controllati 35 veicoli e denunciati 4 soggetti per i quali è stata accertatala positività a cannabinoidi, oppiacei e cocaina

Torna alla home