• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Paestum modello per la Grecia

Visita del soprintendente delle Cicladi, Dimitris Athanasoulis al parco archeologico

A cura di Paola Desiderio
Pubblicato il 24 Ottobre 2017
Condividi

Visita del soprintendente delle Cicladi, Dimitris Athanasoulis al parco archeologico

Il soprintendente delle Cicladi Dimitris Athanasoulis ha visitato il Parco Archeologico e il Muso di Paestum. A fargli da guida alla scoperta delle bellezze del sito patrimonio dell’Unesco è stato il direttore Gabriel Zuchriegel che ha spiegato che, dopo aver visitato il sito,  il soprintendente ha auspicato maggiore autonomia anche per i musei greci.

“Stiamo diventando un modello” ha commentato soddisfatto Zuchtriegel attraverso il suo profilo Facebook. E in effetti Paestum è sicuramente uno dei siti italiani in cui l’autonomia concessa dalla Riforma Franceschini ha comportato maggiori benefici.

Con l’autonomia gestionale e amministrativa e sotto la direzione del direttore tedesco, alla guida di Paestum da due anni, il parco archeologico è stato oggetto di una importante campagna di rilancio che ha comportato una maggiore visibilità mediatica, anche a livello nazionale e internazionale, e un notevole incremento di visitatori.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capaccio paestumGabriel Zuchtriegelnotizie paestumpaestum
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“A(r)MARSI con cinque ciottoli”: trionfo di fede e partecipazione per don Roberto Faccenda a Eboli

Successo di pubblico per don Roberto Faccenda a Eboli con la presentazione…

Vaccino

Campagna vaccinale antinfluenzale 2025-2026: obiettivo 75% di copertura e co-somministrazione anti-Covid

Al via la campagna vaccinale antinfluenzale 2025-2026: obiettivo 75% di copertura e…

Ancel Keys

Gli studenti dell’“Ancel Keys” ambasciatori alla BMTA di Paestum

Protagonisti presso lo stand della Corea del Sud: il gemellaggio si rafforza…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.