• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Peculato e abuso d’ufficio: ex funzionario rinviato a giudizio

La vicenda risale al periodo tra il 2009 e il 2011

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Condividi
Municipio Sessa Cilento

La vicenda risale al periodo tra il 2009 e il 2011

Peculato e abuso di ufficio, a giudizio l’ex responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Sessa Cilento, Claudio Delli Paoli. Non luogo a procedere invece per il responsabile dell’ufficio finanziario Romeo Marrone.

Il rinvio a giudizio per Delli Paoli è arrivato al termine dell’udienza preliminare che si è svolta tre giorni fa presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Il giudice per le udienze preliminari Sergio Marotta ha assolto Marrone, difeso dall’avvocato Franco Maldonato, perchè il fatto non sussiste. Il responsabile dell’ufficio tecnico invece dovrà difendersi dalle pesanti accuse.

Leggi anche:

Tragedia a Houston, parte la gara di solidarietà per sostenere la famiglia di Nino Ruocco

La vicenda è riconducibile agli anni tra il 2009 e il 2011. Delli Paoli, secondo l’accusa, si sarebbe appropriato di oltre 35 mila euro di somme assegnate al comune per la realizzazione di interventi di edilizia scolastica ed altre opere pubbliche tra cui la sistemazione di una strada rurale, la realizzazione dell’isola ecologica e il completamento della palestra presso l’impianto sportivo del paese.

L’ex responsabile dell’ufficio tecnico avrebbe procurato ingiusti vantaggi patrimoniali ad imprese, direttori dei lavori oltre che a dipendenti comunali e professionisti nella realizzazione delle opere finite nel mirino della magistratura. Il comune nella vicenda giudiziaria si è costituito parte civile

TAG:CilentoCilento Notiziesessa cilentosessa cilento notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Promozione, l’Agropoli batte il Pompei. “Manita” dei delfini che si riprendono il secondo posto

Sontuosa prova dei delfini che vincono e convincono

La Salernitana non riparte: contro il Trapani arriva solo un pari

I granata non riescono a riportare a casa i tre punti

Serie D: la Gelbison torna a vincere, ad Acireale la decide Ferreira

Grazie a questa vittoria i rossoblù vanno a 17 punti fuori dalla…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.