• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Un’orchestra cilentana alla rassegna musicale milanese “Rogoredo in musica”

Ad aprire la XIII edizione l’orchestra cilentana Oscar Movies Ensemble

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 11 Ottobre 2017
Condividi

Ad aprire la XIII edizione l’orchestra cilentana Oscar Movies Ensemble

Tutto pronto per la XIII edizione della Rassegna Internazionale di Musica da Camera “Rogoredo in Musica”, la cui serata iniziale si svolgerà venerdì 13 ottobre alle ore 21.00, nella Sala Polifunzionale Sianesi, in via Monte Peralba 15, a Milano.

Ad inaugurare la manifestazione il concerto degli Oscar Movies Ensemble, accompagnati dalla voce solista di Alina Di Polito, con la direzione musicale del flautista Mauro Navarra.

Leggi anche:

Santa Marina, domande di Usucapione respinte: La Corte di Cassazione annulla sentenze di Appello

La Rassegna – organizzata dal IV Municipio del Comune di Milano – si compone di otto appuntamenti mensili e si concluderà a giugno 2018.

La Direzione Artistica – affidata a Raffaele Bertolini – ha voluto ospitare un programma monografico inedito del gruppo cilentano, incentrato sulle colonne sonore dei compositori più noti della musica da film del panorama italiano: Morricone, Piovani e Rota, dal titolo “Viaggio musicale nel mondo del Cinema”, inglobando attraverso un percorso non soltanto cronologico, i grandi temi musicali legati al cinema che hanno ricevuto riconoscimenti e premi Oscar in ambito mondiale.

L’Ensemble, composto da affermati musicisti già prime parti di importanti orchestre italiane: Alessandro Marino (violino), Michela Coppola (viola), Serena Giordano (violoncello) Maurizio Mautone (chitarra), Mauro Navarra (flauto) dal 2006, anno della sua fondazione, ha svolto una intensa attività concertistica sia in Italia sia all’Estero (Stati Uniti), esibendosi in occasioni di importanti rassegne e festival  cinematografici quali “I Concerti del Lunedì”, “Maratea, Ischia e Villammare Film Festival”, ottenendo puntualmente lusinghieri consensi da parte del pubblico, che grazie alle suggestioni melodiche frutto dalla bravura e della sensibilità dei singoli musicisti, viene ogni volta trasportato idealmente sul set cinematografico dei grandi film capolavoro del panorama italiano e internazionale.

L’Ensemble, che opera all’interno dell’Associazione Artisti Cilentani Associati, rappresenterà l’Italia in due importanti appuntamenti all’estero nel corso del 2018.

TAG:artisti cilentani associatiCilentoCilento Notiziemilanoultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Raccolta sangue

S.O.S. Carenza di sangue all’Ospedale Luigi Curto di Polla: appello urgente ai donatori

Il Centro Trasfusionale sarà aperto alle donazioni dalle 8 alle 10, dal…

Nino Ruocco

Tragedia a Houston: perde la vita il cilentano Nino Ruocco in un drammatico incidente

Una notizia drammatica si è diffusa nelle ultime ore la comunità di…

Francesco Rotondo Procuratore Vallo

Procura di Vallo della Lucania, il Csm nomina Francesco Rotondo: i dettagli del voto

Il Plenum del Csm ha nominato Francesco Rotondo nuovo Procuratore Capo di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.