InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Massimiliano Cafaro
    Appalto “Servizi di Igiene” all’Asl Salerno, la denuncia: “A rischio centinaia di lavoratori”
    7 Gennaio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    Grotte di Pertosa-Auletta: al via lo svuotamento delle acque per una nuova campagna di scavi archeologici
    7 Gennaio 2026
    Donazione sangue
    Avis Agropoli: ecco le date di gennaio per la donazione del sangue
    7 Gennaio 2026
    Luciano Trivelli
    Montano Antilia: inaugura il secondo Ufficio di Prossimità della Campania
    7 Gennaio 2026
    Rifiuti Battipaglia
    5
    Battipaglia, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti: incastrati dalle telecamere
    7 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente
    Colto da malore, autotrasportatore perde la vita sulla A2 a Campagna
    7 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne
    7 Gennaio 2026
    Sequestro locale
    Sarno, locale chiuso per 10 giorni: scatta la sospensione della licenza per motivi di sicurezza
    7 Gennaio 2026
    Ladri
    Capaccio Scalo: ladri in azione in pieno centro
    7 Gennaio 2026
    Droga Battipaglia
    Battipaglia, arrestato pregiudicato già ai domiciliari: sequestrati cocaina, hashish e contanti
    7 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
    Comunità Montana Alburni, nasce il nuovo Consiglio tra accuse e polemiche. A InfoCilento parlano Opramolla e Palmieri
    7 Gennaio 2026
    Municipio Santa Marina
    Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina
    7 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Milano Finanza: Banca Monte Pruno ai vertici della classifica nazionale

Pubblicata la nuova indagine sul quotidiano dei mercati finanziari

Katiuscia Stio
11 Ottobre 2017
Condividi

Pubblicata la nuova indagine sul quotidiano dei mercati finanziari

La notizia, già annunciata durante l’inaugurazione della nuova Filiale di Salerno, tenutasi lo scorso lunedì 9 ottobre, è stata pubblicata sull’ultimo numero di Milano Finanza, il quotidiano dei mercati finanziari. All’interno di un’inchiesta dal titolo “Gioielli di provincia” si osserva come la Banca Monte Pruno si confermi ai vertici della graduatoria delle banche di minori dimensioni, a dimostrazione di un risultato che ogni anno inorgoglisce la governance dell’istituto di credito cooperativo.

Nella classifica delle migliori banche di piccole dimensioni, la Banca Monte Pruno si posiziona al quarto posto nazionale, escludendo dalla graduatoria, per ovvie ragioni connesse alla tipologia di banca, Banca 5, l’istituto senza filiali operative sul territorio, che gestisce il business dei servizi di pagamento online per le tabaccherie italiane. Un risultato importante che mette la Banca Monte Pruno, tra l’altro, ancora una volta, al primo posto tra le Banche della Regione Campania. Nel dettaglio, in questo articolo, Milano Finanza ha analizzato i conti degli istituti minori e piccoli, selezionando quelli che hanno migliorato stabilmente la raccolta e i risultati reddituali.

Dal confronto emerge un rating complessivo che si basa sulla media ponderata dei punteggi attribuiti alla variazione 2016/2015 e a quella media del triennio per mezzi amministrati, utile netto, margine di intermediazione, risultato di gestione, ROE e ROA. Il titolo dell’articolo “Gioielli di provincia” mette in risalto come queste realtà di piccole e medie dimensioni siano delle vere eccellenze del settore bancario italiano. Occorre sottolineare la presenza tra le banche in ottima posizione, oltre alla Banca Monte Pruno, anche della BCC di Aquara, altro istituto che fa parte delle tre realtà campane che hanno scelto di sposare il Gruppo Bancario Cooperativo di Cassa Centrale Banca, a conferma, quindi, della qualità delle due BCC provenienti dalla Regione Campania.

“Questa notizia – hanno commentato i vertici aziendali – ci riempie di soddisfazione e di carica. In un importante momento di sviluppo per la nostra Banca, grazie alle recenti aperture di Padula e Salerno, poter rilevare questo risultato significa che stiamo continuando a fare un buon lavoro. Anche negli anni scorsi Milano Finanza ci ha sempre premiato tra le migliori banche d’Italia e ricevere questo ulteriore riconoscimento, che anticipa la pubblicazione dell’Atlante delle Banche, permette di guardare al futuro con grande fiducia. Associare gli ottimi risultati economici ad altri fattori come la presenza sul territorio, l’incremento della clientela e dell’operatività, il potenziamento della rete commerciale rappresenta la sintesi di un modo di fare Banca che viene gratificato anche all’interno delle statistiche di settore pubblicate su giornali specialistici. Andiamo fieri di questi success i, ma siamo certi che tali risultanze debbano servire a creare nuovi stimoli per fare meglio, con passione ed umiltà, senza dimenticare mai la nostra natura di artigiani del credito”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Mensa scolastica Agropoli, prodotti biologici nella mensa scolastica
Articolo Successivo Torna “Nocisca”, l’evento gastronomico dedicato alla noce

Ti potrebbero interessare

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 gennaio: ecco tutte le previsioni astrologiche su amore, lavoro e salute. Segno per segno

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Massimiliano Cafaro

Appalto “Servizi di Igiene” all’Asl Salerno, la denuncia: “A rischio centinaia di lavoratori”

«Chiediamo che tutto venga fermato per riflettere seriamente sui servizi da garantire…

Grotte Pertosa-Auletta

Grotte di Pertosa-Auletta: al via lo svuotamento delle acque per una nuova campagna di scavi archeologici

Le Grotte di Pertosa-Auletta avviano lo svuotamento controllato delle acque. Operazione tecnica…

Donazione sangue

Avis Agropoli: ecco le date di gennaio per la donazione del sangue

L'AVIS Comunale di Agropoli ha organizzato le giornate per le donazioni del…

Salernitana, missione riscatto: Faggiano punta Coda mentre Raffaele prepara la sfida al Cosenza

Le ultime dal mercato granata con il possibile ritorno di Massimo Coda…

Rosa Romano100 anni

Albanella in festa per i 100 anni di Rosa Romano

l Sindaco di Albanella Renato Josca festeggia i 100 anni di Rosa…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.