Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri: al via la terza edizione della “Festa delle quattro luci”
    1 Agosto 2026
    Capaccio spiaggia solidale
    Capaccio Paestum, raddoppiano le spiagge accessibili: nuovo punto di accesso assistito a nord del Dum Dum
    1 Agosto 2026
    Prignano Cilento investe sui giovani: inaugurato il nuovo parco giochi
    1 Agosto 2026
    Eboli saluta Luigi Viscovo: il Club Napoli prenderà il suo nome
    1 Agosto 2026
    Comunità Montana Alento – Monte Stella: polemiche dopo l’ultimo consiglio. L’affondo del sindaco di Rutino
    1 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sapri, tenta la fuga dopo l’ordine di arresto e ferisce tre Carabinieri: 49enne in carcere
    1 Agosto 2026
    Tragedia sulla Cilentana: seconda vittima in una settimana, muore il 37enne Gianluigi Maltese
    1 Agosto 2026
    Tragedia sulla Cilentana: scontro mortale tra auto e moto a Poderia
    1 Agosto 2026
    Incendio Castellabate
    Incendio a Castellabate in località Caprarizzo: fiamme domate dalla Protezione Civile
    1 Agosto 2026
    Danni parabrezza
    Lancio di sassi contro le auto sulla Litoranea tra Battipaglia e Pontecagnano: distrutto un parabrezza, paura nella notte
    1 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, Tari in lieve calo: arrivano i bonus Isee ma esplode la protesta della minoranza
    1 Agosto 2026
    Gianfranco Ionnito
    Ispani: gestione rifiuti nel caos, l’opposizione attacca su stipendi non pagati e servizi ridotti
    31 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli ha due sindaci? Casa Riformista ed Eboli Domani attaccano l’ex primo cittadino Mario Conte
    31 Luglio 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Terremoto politico ad Ascea: D’Angiolillo attacca il sindaco Sansone dopo il rimpasto di giunta
    31 Luglio 2026
    Costabile Spinelli e Domenico Di Luccia
    Elezioni Castellabate 2027: intesa tra Spinelli e Di Luccia per un progetto condiviso
    31 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Armida Passaro
    Moriva oggi Armida Passaro, la veggente di Agropoli: la storia della donna e delle apparizioni mariane
    1 Agosto 2026
    Il designer Ramdane Touhami sceglie Scario per le vacanze: l’incontro con il sindaco a San Giovanni a Piro
    30 Luglio 2026
    Adriana Volpe e Giorgia
    Cilento terra d’origine e di relax: la meta estiva scelta da Adriana Volpe e Giorgia
    30 Luglio 2026
    Pasquale Reppuccio
    Medicina a Salerno, 110 e lode con menzione a 24 anni: il brillante traguardo del futuro medico di Eboli Pasquale Reppuccio
    29 Luglio 2026
    Antonio Maria De Luca
    Moriva oggi Antonio Maria De Luca: il sacerdote patriota che guidò i moti del Cilento del 1828
    28 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: la Polisportiva Santa Maria riparte tra giovani e territorio
    1 Agosto 2026
    US Agropoli 1921, ufficiale il ritorno di Carmine Padovano: rinforzo d’esperienza per la difesa di Squillante
    31 Luglio 2026
    Calpazio, partita
    A.S.D. Calpazio lancia la campagna “Siamo Tutti Titolari”: al via l’azionariato popolare a Capaccio Paestum
    31 Luglio 2026
    L’Ebolitana scalda i motori: squadra al lavoro per preparare Coppa Italia e Serie D
    30 Luglio 2026
    Stefano Liquidato
    Eccellenza: Pietropinto e Maiorano lasciano il Città di Campagna. Arriva Mister Liquidato
    30 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    A Moio della Civitella tornano i Gemp: i giochi estivi tra tradizione e divertimento
    1 Agosto 2026
    Concerto
    Festival dell’Aspide 2026: a Roccadaspide tre giorni di musica, cultura ed enogastronomia
    1 Agosto 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella, torna la Fiera di San Basilio tra devozione, tradizione rurale e la musica della Bandabardò
    31 Luglio 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca, al via la prima edizione de “La Ritornanza”: arte, cultura e territorio per contrastare lo spopolamento del Cilento
    31 Luglio 2026
    Sergio Sorrentino
    Polla diventa un’opera d’arte acustica con “Spazi Sonori” di Sergio Sorrentino
    31 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Il tour di Fiorella Mannoia arriva al teatro dei templi

Biglietti disponibili anche al Botteghino aperto dalle ore 18. Inizio show ore 21.30. Ecco tutti i dettagli

Comunicato Stampa
21/08/2017 11:57 AM
Condividi

Biglietti disponibili anche al Botteghino aperto dalle ore 18. Inizio show ore 21.30

Salerno, 21 agosto 2017 Chiusura d’eccellenza per la stagione estiva dei grandi live di Anni 60 produzioni nell’Area Archeologica di Paestum che domani, martedì 22 agosto, alle 21.30, saluta l’estate 2017 al Teatro dei Templi con l’imperdibile performance di Fiorella Mannoia nel suo “COMBATTENTE IL TOUR”.

La classe della voce regina del cantautorato italiano e la straordinaria bellezza di un palcoscenico unico si fondono per uno show di rara suggestione, in cui la Mannoia proporrà i grandi successi del suo repertorio e i brani raccolti del suo ultimo album, da cui prende nome il tour e che racchiude la quintessenza di un’artista che ha firmato con le sue inconfondibili interpretazioni alcune delle pagine più incisive e rappresentative della scena musicale italiana.

Ne è testimonianza anche il grande successo di “Che sia benedetta”, brano che ha conquistato critica e pubblico al Festival di Sanremo 2017 – certificato Oro, e il cui video ha raggiunto oltre 22 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 2 milioni e mezzo di streaming su Spotify. – e inserito nel suo ultimo album “Combattente”, il doppio CD certificato platino uscito anche in un’edizione speciale in vinile “CHE SIA BENEDETTA Special Edition”, che ripercorre le tappe al Festival di Sanremo della carriera di Fiorella Mannoia. Un lavoro in cui l’artista ha condensato il proprio percorso artistico, riunendo brani inediti a pietre miliari della musica italiana presentate nel corso degli anni proprio alla kermesse sanremese.

Il tutto sarà concentrato nella scaletta del live che non mancherà di entusiasmare fans e spettatori. Oltre a “Combattente”, “Che sia benedetta”, e “Siamo ancora qui” – ultimo singolo estratto dall’album, scritto dalla stessa Fiorella insieme a Bungaro e Cesare Chiodo – il denso show includerà, tra le altre, la cover di “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori e il poker di successi sanremesi di Fiorella, dall’esordio nel 1981 con “Caffè Nero Bollente” a “Come si cambia” del 1984, passando per “Quello che le donne non dicono” del 1987 a “Le notti di maggio” del 1988, cui si aggiunge, tra le altre, una raffinata versione live de “La cura” di Franco Battiato. Con la sua consueta forza interpretativa, l’artista accompagnata dalla sua band, regalerà dunque al pubblico le note del suo ultimo album, i suoi grandi successi e le canzoni che hanno costellato il suo repertorio dal vivo, per una scaletta che sarà come sempre ricca di momenti intensi ed emozionanti.

La tappa a Paestum di “Combattente Il Tour” sarà dunque l’occasione per godersi una serata di grande musica con la graffiante voce della Mannoia prima che gli impegni internazionali la allontanino per un po’ dalle scene live italiane: l’artista sarà impegnata il prossimo Novembre al di fuori dei confini italiani. “Con più speranza che paura” sono le parole con cui Fiorella ha annunciato sui propri canali social le 4 date esclusive in altrettante capitali europee che terrà al Bataclan di Parigi, la Union Chapel di Londra, il Den Atelier di Lussemburgo e a La Madeleine di Bruxelles.

INFO UTILI La tappa al Teatro dei Templi di Paestum è a cura di Anni 60 produzioni. I biglietti ancora disponibili (costo da 35 a 55 euro) sono acquistabili anche direttamente il giorno del concerto al Botteghino del Teatro dei Templi aperto dalle ore 18. L’ingresso al pubblico in Teatro sarà consentito a partire dalle ore 20. Lo show avrà inizio alle ore 21.30. Per informazioni: 089 4688156 – www.anni60produzioni.com.

“COMBATTENTE IL TOUR” è organizzato da F&P Group. RTL 102.5 è la radio partner ufficiale del tour.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.