Si cercano “vigili centauri”
AGROPOLI. Scoppia la polemica per il bando di assunzione dei vigili urbani. A suscitare malcontento sono i requisiti richiesti ai novelli caschi bianchi ed in particolare quello relativo alla patente.
Viene infatti richiesto quale elemento fondamentale per l’assunzione, il possesso della Patente A. “Eppure – denuncia un aspirante vigile – il comune e quindi la polizia municipale, ha a disposizione solo due scooter, mentre le autovetture sono tre”.
Paradossalmente, quindi, con questi requisiti può essere assunto un vigile in possesso della sola patente A e che non abbia la B. Ciò significa che una volta assunto l’agente potrebbe guidare solo gli scooter mentre chi è in possesso della patente B (quindi abilitato a guidare sia auto che motorino) risulterebbe escluso. “I principi di efficacia e trasparenza, che sono alla base dell’attività amministrativa, in questa delibera è difficile individuarli”, denuncia un cittadino.
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026




