InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pioggia - maltempo
    Nuova ondata di maltempo. La Protezione civile: “Attenzione al dissesto idrogeologico”
    24 Dicembre 2025
    Babbo Natale dai Vigili del Fuoco di Salerno: successo per l’evento
    24 Dicembre 2025
    Natale 2025: gli auguri di Monsignor Vincenzo Calvosa, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania
    24 Dicembre 2025
    Ottati
    Blackout e danni a scuole e uffici: il Comune di Ottati porta Enel in tribunale
    24 Dicembre 2025
    Ospedale Ruggi
    Ruggi d’Aragona, l’addio lampo di Verdoliva: il manager sceglie Roma
    24 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio in un negozio del centro, paura a Salerno
    24 Dicembre 2025
    Lungomare Salerno
    Salerno, accoltella 40enne: arrestato per tentato omicidio e rapina
    24 Dicembre 2025
    Maxi sequestro di articoli pirotecnici ad Agropoli
    24 Dicembre 2025
    Padula, incendio in un fienile: distrutte rotoballe di fieno
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, incendio nella notte a Case del Conte: fiamme nel sottotetto di un’abitazione
    24 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castel-San-Lorenzo
    Castel San Lorenzo, attesa per l’evento “Ci vediamo a Castello”
    24 Dicembre 2025
    Montesano sulla Marcellana
    Montesano sulla Marcellana celebra memoria e identità con la mostra dei Calendari “Radici” 1996–2025
    23 Dicembre 2025
    Laurino
    Natale alla corte del Duca: Laurino riscopre le sue radici tra storia e tradizione
    23 Dicembre 2025
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
    Coro interparrocchiale Castellabate
    Dieci anni di musica e fede: il Coro Interparrocchiale San Costabile festeggia con il Concerto di Natale
    22 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Agropoli, è già polemica dopo il primo consiglio comunale

Critiche per l'intervento del consigliere 5 Stelle Consolato Caccamo

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 26 Giugno 2017
Condividi

Critiche per l’intervento del consigliere 5 Stelle Consolato Caccamo

AGROPOLI. Il primo consiglio comunale dell’era Coppola, tenutosi sabato scorso, ha già destato polemiche. A far storcere il naso sono state le parole del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Consolato Caccamo. Quest’ultimo, dopo un’assise dai toni pacati, in cui la maggioranza ha manifestato la volontà di collaborare con le opposizioni, è stato protagonista di un intervento dai toni accesi.

Dopo essersi detto onorato di essere in consiglio comunale, Caccamo ha precisato che con il M5S “Agropoli potrà contare su una logica nuova di fare politica e su un rappresentante che si farà realmente portatore delle istanze della cittadinanza”. L’esponente del movimento ha precisato che il suo compito sarà quello di “fa luce sulle dinamiche che hanno amministrato questa città per tanti anni”, che si farà “garante dell’osservanza delle leggi”. “Saremo inflessibili a censurare ed eventualmente denunciare ogni attività portata ad emersione che leda i diritti dei cittadini e comprometta il buon andamento di una sana e trasparente amministrazione”, ha detto Caccamo che ha concluso citando Giovanni Falcone: “Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola”.

Leggi anche:

Scauratielli: dolce emblema della tradizione natalizia del Cilento

A Caccamo immediata è stata la replica dell’avvocato Tommaso Battaglini, responsabile di Confesercenti e dello sportello antiracket e antiusura: “Ottimi i programmi presentati dal Sindaco e grande apertura alle opposizioni. Peccato che si utilizzino, da parte di una di queste ultime dei meccanismi di denigrazione scomodando Persone che sono state baluardo di legalità”.

“Vorrei vedere e sentire dalle opposizioni proposte e programmi, su tutti i temi di sviluppo e difesa del territorio. Un augurio di buon lavoro alla Giunta, ai Consiglieri tutti ed al Sindaco, il quale sarà sicuramente capace di esprimere quanto di Suo e quanto di esperienza ha saputo raccogliere in questi anni di governo”, ha concluso l’avvocato agropolese.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieconsolato caccamotommaso battaglini
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.