Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Un progetto di valorizzazione e recupero dei beni culturali

Approvato il progetto " In/fingimenti - della materia dei sogni"

Di:
Antonella Capozzoli
Pubblicato il: 13/06/2017 7:00
Condividi
InfoCilento
1 min di lettura

Approvato il progetto ” In/fingimenti – della materia dei sogni”

In un’ottica di sviluppo locale e rilancio territoriale, la Giunta Regionale della Campania ha deliberato di procedere alla definizione di un piano che prevede azioni di valorizzazione e promozione dei beni e dei siti culturali della regione Campania attraverso interventi di recupero, manutenzione, fruibilità, accessibilità del patrimonio territoriale.

Lo sa bene il Comune di Sapri, che ha candidato un proprio intervento per il finanziamento, ricevendo il via libera per la realizzazione del progetto denominato” In/ fingimenti – della materia dei sogni”.

Il programma prevede una doppia linea: l’ ” Azione A” relativa al miglioramento dei servizi turistici e di accoglienza; l” Azione B”, volta al restauro conservativo e alla manutenzione straordinaria dell’area archeologica e dei locali al piano terra del complesso di Santa Croce. 

L’ammontare della spesa è di 250 mila euro.

Il Comune ha deciso di cofinanziare il progetto versando 50.000 euro;  la somma restante, ben 200.000 euro, sarà finanziata con POC 2014-2020.

 

Argomenti
  • beni culturali
  • Cilento
  • cultura
  • Sapri
  • territorio
Altre notizie di In Primo Piano
  • Salerno, scomparso il carabiniere Vincenzo Santoro: ricerche in corso7 Novembre 2026
  • Castellabate, maltrattamenti agli anziani genitori: arrestato 48enne7 Novembre 2026
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
  • Santa Marina, processo Fortunato: 7 ore di udienza sul caso agricampeggio6 Novembre 2026
Tutte le notizie di In Primo Piano →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?