• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Contrabbando di sigarette, maxi sequestro nel porto di Salerno

Sequestrato un chilo di "bionde"

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 19 Maggio 2017
Condividi
Fiamme Gialle

Sequestrato un chilo di “bionde”

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Salerno, in collaborazione con funzionari dell’Ufficio delle Dogane, nell’ambito dei controlli effettuati sulle merci circolanti all’interno dell’area portuale, hanno sequestrato 1,080 kg di tabacchi lavorati esteri privi dei contrassegni di Stato, a carico di un marinaio appena sbarcato da una nave mercantile approdata nel locale scalo portuale e proveniente da Genova.

I Finanzieri del Gruppo di Salerno hanno sottoposto a controllo il soggetto, di nazionalità italiana, mentre era in procinto di uscire dagli spazi doganali con al seguito il proprio bagaglio, al cui interno sono state rinvenute le stecche di sigarette. Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che le “bionde” facevano parte delle provviste di bordo riservate ai membri dell’equipaggio delle nave.

Le provviste di bordo hanno un regime fiscale agevolato in quanto possono essere consumate solo a bordo in esenzione di diritti doganali, altrimenti si configura l’ipotesi di contrabbando. L’operazione di servizio, condotta unitamente ai funzionari doganali, conferma la particolare attenzione posta dal Corpo nei controlli all’interno del porto commerciale di Salerno.

TAG:Salernosigarette
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 14 ottobre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Mare agitato

Battipaglia: mare in condizione proibitive, 14enne velista salvato

A intervenire sono stati Luigi Buonafine e Camillo Volzone, membri della sezione…

Tragedia sulla Bussentina: proseguono le indagini sulla dinamica dello scontro

Si attende l'autopsia sul corpo delle vittime, poi verranno organizzate le esequie.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.