• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento Sport Festival, oltre mille presenze da tutt’Italia

Nello Malafronte, Sud Eventi: “La bellezza del Cilento dà un grande impulso ai nostri eventi”

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 2 Maggio 2017
Condividi

Nello Malafronte, Sud Eventi: “La bellezza del Cilento dà un grande impulso ai nostri eventi”

Cala il sipario sulla seconda edizione del “Cilento Sport Festival”, una mini Olimpiadi giovanile dedicata al calcio, al basket e al volley. Dopo l’anteprima di sette giorni fa, riservata alla pallavolo femminile, nel ponte del 1° maggio è andata in scena la seconda parte della kermesse sportiva rivolta al calcio e al basket.
Oltre mille presenze, tra atleti e accompagnatori, hanno animato le località cilentane di Agropoli, Capaccio Paestum, Castellabate, Montecorice, Torchiara, che hanno ospitato presso i rispettivi impianti sportivi tutte le gare.

L’evento è stato organizzato dall’associazione di turismo sportivo Sud Eventi, con il supporto dello sponsor tecnico Legea e in collaborazione con la Polisportiva Santa Maria, il Basket Agropoli, l’A.S. Volley Agropoli e l’A.S.C. Albatros.
Giornata conclusiva ieri per il calcio presso gli impianti sportivi “Carrano” di Santa Maria di Castellabate e “Piccirilli” di Montecorice, dove si sono disputate le finali delle varie categorie. Vittoria nei Primi Calci 2009/10 per la Polisportiva Santa Maria, trionfo del S.Aniello nei Pulcini 2008 e del Pimonte nei Pulcini 2007. Vittoria dell’Indomita Salerno nella categoria Esordienti 2005, mentre doppietta per la Virtus Somma che trionfa sia con i Pulcini 2006 che con i Mini Giovanissimi 2003. Infine, primo posto per il Santiago Club Pianura negli Esordienti 2004 e vittoria dell’Otranto nella categoria Giovanissimi 2002.

Spettacolo e divertimento anche al PalaCilento di Torchiara dove si sono, invece, disputate le finali di basket. Ha vinto la Fortitudo Monteporzio (Roma) nella categoria Scoiattoli, mentre trionfo locale dell’Olimpia Agropoli tra gli aquilotti. Vittorie irpine, infine, nelle categorie Esordienti e Under 13, rispettivamente con la Vito Lepore Avellino e la Del Fes Avellino.
Sette giorni fa, in occasione della Festa della Liberazione, invece si era svolta la prima parte della kermesse sportiva con il torneo di volley femminile presso il PalaGreen di Agropoli. In quel caso, vinsero il Team Volley Catania nella categoria Under 13, il Parco Città Volley Torre del Greco nell’Under 14 e l’A.D. Colleuna Volley Terni nell’Under 16.
“Chiudiamo con orgoglio ed entusiasmo questa seconda edizione del Cilento Sport Festival – commenta Nello Malafronte, presidente della Sud Eventi – che ha fatto registrare un numero elevato di presenze, spalmate nell’arco di due settimane. L’aspetto più importante di ogni nostro evento resta quello del divertimento per i giovani partecipanti, che vanno dai 6 ai 16 anni. L’aspetto sportivo si lega poi benissimo a questa magica terra, il Cilento, che offre un contributo notevole con le sue bellezze all’organizzazione dei tornei. Non a caso, posso già anticipare che saremo nuovamente nel Cilento, a Castellabate, dal 2 al 4 giugno per un’altra manifestazione dedicata al calcio”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropolicapaccio paestumcastellabatemontecoricetorchiara
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Omignano: grande successo per la XIV edizione della Sagra di Ognissanti

L'evento, promosso e organizzato dalla Pro Loco Omignano con il patrocinio del…

Carabinieri Castellabate

Raggirò un’anziana di Castellabate portandole via oro: arrestato

Un uomo di 53 anni è finito agli arresti domiciliari. Aveva truffato…

Premio Nassirya

Emozione e Impegno: al via a Roma la XII edizione del Premio Internazionale Nassiriya per la Pace

Il primo appuntamento di un'edizione che proseguirà per l'intera settimana e che…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.