• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Omicidio Novelli, chiesta conferma dell’ergastolo per Pasquale Cammarosano

L'omicidio risale al marzo 2001

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 12 Aprile 2017
Condividi

L’omicidio risale al marzo 2001

Chiesta la conferma della condanna all’ergastolo per Pasquale Cammarosano. L’ex direttore dell’ufficio postale della frazione Massa di Vallo della Lucania era stato già condannato dalla Corte d’Assise per l’omicidio di Carmine Novelli. Stando alle ricostruzioni dell’accusa l’omicidio fu commesso per impedire alla vittima di rivelare una presunta truffa sui conti correnti postali, poi emersa nel 2009, quando altri correntisti si accorsero che i loro depositi si erano assottigliati.

L’anno dopo il dirigente postale fu arrestato con l’accusa di omicidio. A inchiodare Cammarosano furono le impronte digitali rinvenute sui sacchi di plastica che contenevano il cadavere di Novelli ritrovato a bordo della strada per Moio della Civitella.

Nel maggio dello scorso anno i difensori Felice Lentini e Anacleto Dolce ribadiranno la loro tesi, secondo cui quelle tracce risultassero insufficienti per la condanna. Ora il sostituto procuratore chiede la conferma dell’ergastolo per Cammarosano, così come stabilito dalla Corte d’Assise d’Appello. L’omicidio avvenne nel marzo 2001, il giorno 7 il ritrovamento del cadavere.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:carmine novelliCilentoCilento Notiziemoio della civitellaomicidio novellipasquale cammarosanovallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Carlo

Almanacco del 4 Novembre: oggi si festeggia San Carlo

Il 4 Novembre si celebra l’Unità nazionale e si ricordano eventi storici…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 novembre: Ariete, in amore serve prudenza. Vergine, è il momento giusto per agire

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: ottava puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.