Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli Municipio
    Ospedale di Agropoli, Comitati in campo: nuova manifestazione di protesta e un appuntamento pubblico
    4 Agosto 2026
    Ospedale Curto Polla
    Ospedale di Polla, carenza di sangue: sospesi gli interventi programmati
    4 Agosto 2026
    Scuola San Marco di Castellabate
    Castellabate ottiene quasi 2 milioni di euro per la scuola di San Marco: al via il maxi piano di efficientamento energetico
    4 Agosto 2026
    Tasse
    Sassano, al via la definizione agevolata delle entrate comunali: come fare domanda
    4 Agosto 2026
    Ospedale di Battipaglia Trasferimenti
    Ospedale Battipaglia, sgombero d’urgenza e trasferimento pazienti: allarme dei sindacati
    4 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, sequestrate e-bike modificate in ciclomotori: scattano sanzioni e confisca
    3 Agosto 2026
    Lupo
    Montesano sulla Marcellana, lupi aggrediscono e uccidono un cane a Prato Comune: è allarme nel Vallo di Diano
    3 Agosto 2026
    Nos Salerno
    Salerno, arrestato spacciatore irregolare sul lungomare: avviate le pratiche di espulsione
    3 Agosto 2026
    Incendio Sicignano degli Alburni
    Autocarro in fiamme sul raccordo Sicignano-Potenza: traffico in tilt e intervento dei Vigili del Fuoco
    3 Agosto 2026
    Agropoli, ancora furti nelle auto in sosta: ladri in azione sulla strada per Trentova
    2 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
    Marcello Ametrano
    Home Care Premium bloccato nell’Ambito S8: la denuncia di Marcello Ametrano
    3 Agosto 2026
    Eboli, delegazione di Forza Italia a colloquio con il commissario Tufariello: focus su sicurezza e cantieri
    3 Agosto 2026
    Sabrina Verrelli
    Sabrina Verrelli è la nuova coordinatrice di Azzurro Donna a Agropoli
    3 Agosto 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, Tari in lieve calo: arrivano i bonus Isee ma esplode la protesta della minoranza
    1 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
    Armida Passaro
    Moriva oggi Armida Passaro, la veggente di Agropoli: la storia della donna e delle apparizioni mariane
    1 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Giovanni Bruno
    Giovanni Bruno della Sapri Soccer School in prova con la Salernitana Under 17
    4 Agosto 2026
    Campo da calcio
    Slitta la composizione dei gironi di Serie D
    4 Agosto 2026
    U.S. Agropoli
    Doccia fredda per l’Agropoli: sfuma il ritorno in Eccellenza?
    3 Agosto 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione tra novità in panchina e conferme nel roster
    3 Agosto 2026
    Serie D: alla Gelbison arrivano Simeri e Gentile, l’Ebolitana rinforza la rosa con i giovani
    2 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cromosauro
    Capaccio Capoluogo compie 10 anni di arte con il Ca’pacciamm Street Fest: dal 20 al 22 agosto tra spettacoli
    4 Agosto 2026
    Enzo Avitabile
    Abitare l’Estate 2026: musica, cultura ed enogastronomia a Sant’Angelo a Fasanella
    3 Agosto 2026
    Abatemarco, al via la 19ª Festa della Melanzana e degli Antichi Sapori: tradizione e solidarietà nel Cilento
    3 Agosto 2026
    Agropoli, piazza della Repubblica
    Agropoli, al via la IX edizione del Festival della Teologia: tre serate dedicate al tema della bellezza
    3 Agosto 2026
    Sacco got talents
    Torna “Sacco’s Got Talent”: in Piazza del Popolo la seconda edizione dedicata alle eccellenze locali
    3 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Altavilla Silentina, istituita commissione monitoraggio Fiume Calore

Iniziativa voluta dal consigliere comunale Giovanni Russo

Comunicato Stampa
25/02/2017 4:02 PM
Condividi

Iniziativa voluta dal consigliere comunale Giovanni Russo

Si è tenuta giovedì sera, all’interno Comune di Altavilla Silentina, la prima riunione della commissione che ha come l’obiettivo il monitoraggio del fiume Calore. Una iniziativa voluta fortemente del consigliere comunale Giovanni Russo che ha seguito l’iter procedurale dalle prime fasi fino all’istituzione di questo organo consultivo. Componenti della commissione Marra Enzo, Taurone Katja, Giovanni Russo, Gallo Michele e Gallo Rosario
Infatti nella prima riunione dove ha visto l’assenza di Gallo Michele e Gallo Rosario, è stato proprio Giovanni Russo ad essere nominato, dall’unanimità dei presenti, presidente di questa importante commissione.
“Ringrazio tutti i miei colleghi che mi hanno istituito di questa importante carica facendo ricadere in me la loro fiducia. Ringrazio il Sindaco Antonio Marra che ha dato un seguito alla mia iniziativa”.
Queste Le prime dichiarazioni del presidente Russo, un po’ emozionato per l’occasione che ha da subito voluto tracciare un segno all’interno della commissione spiegandone le motivazioni e l’importanza.
“E’ Una commissione partecipata anche dai membri dall’opposizione affinchè si lavori su un tavolo a più braccia – così ha dichiarato Russo intervistato – E’ importante anche il contributo dei colleghi di opposizione. Il mio intento, e quello che poi trasferisco in commissione, è quello di tutelare il nostro territorio soprattutto la fascia che costeggia l’alveo del fiume Calore. Ogni anno assistiamo inermi alle esondazioni del fiume Calore a danno dei nostri cittadini.
L’obiettivo è quello di creare un report sullo stato dei luoghi e soprattutto realizzare un cronoprogramma di interventi manutentivi interessando gli argini e l’alveo del fiume allo scopo di prevenire e limitare i fenomeni di esondazione. Per questo motivo al tavolo parteciperanno anche gli organi sovracomunali a cui chiedo di fare la loro parte sui tavoli del consiglio regionale ed in tutte le sedi necessarie affinchè i miei concittadini abbiano una tutela ed una assistenza capillare. E’ lapalissiano dire che l’importanza di questa commissione potrà trovare terreno fertile anche in tutti i territori limitrofi.”
Una commissione, quindi importante per il territorio di Altavilla Silentina a cui potranno aderire con medesime competenze istituzionali anche i territori limitrofi che sono interessati dall’attraversamento del fiume Calore e non solo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.