Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vescovo Antonio De Luca
    Conferenza Episcopale Campana: riconfermata la Presidenza. Anche il vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro al fianco di monsignor Di Donna
    28 Marzo 2026
    Cineteatro De Filippo
    Cineteatro “De Filippo” di Agropoli: al via le procedure per la nuova Direzione Artistica
    28 Marzo 2026
    Cilentana
    Cilentana chiusa tra Omignano e Vallo Scalo: i Comuni diffidano formalmente ANAS
    27 Marzo 2026
    Capaccio studenti
    Capaccio Paestum: successo per due studenti del “Piranesi” al Festival Agrichef
    27 Marzo 2026
    Sgombero silenzioso ad Agropoli: trasferiti i migranti del centro di accoglienza in località Moio
    27 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ordigno Capaccio
    Paestum, bombe carta contro i locali della movida: l’ombra della vendetta dietro l’attentato
    28 Marzo 2026
    Vigili del fuoco
    Atena Lucana: auto in fiamme sulla Fondovalle dell’Agri
    27 Marzo 2026
    Incidente a Casal Velino: coinvolta una famiglia
    27 Marzo 2026
    Angelo Vassallo
    Omicidio Angelo Vassallo: processo avviato, si apre la fase cruciale per la verità
    27 Marzo 2026
    Ordigno a Paestum: proseguono le indagini. Carabinieri sulle tracce degli attentatori
    27 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio Comunale di Agropoli: la maggioranza tiene tra assenze e strappi politici
    27 Marzo 2026
    Ispani
    Ispani, allargamento della strada e acquisizione dell’immobile: la maggioranza replica all’opposizione
    27 Marzo 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, Agropoli Oltre Agropoli diserta il Consiglio: “Nessun dialogo”
    27 Marzo 2026
    Emanuele Vita
    Sapri, scontro sulla trasparenza: il consigliere Vita denuncia il blocco dell’accesso al protocollo
    27 Marzo 2026
    Corrado Matera
    Regione Campania: approvato il bilancio di previsione
    27 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: Città di Campagna vicino all’Eccellenza, parla il capitano Ernesto Corsaro
    27 Marzo 2026
    Promozione: tutto pronto per il big match Agropoli-Campagna. A InfoCilento parla mister Squillante
    27 Marzo 2026
    Calciatore Gelbison
    Gelbison, orgoglio rossoblù, dalla scuola calcio al Torneo delle Regioni: la storia di  Renato Xhafa
    27 Marzo 2026
    Serie C: domani l’anticipo col Potenza, le ultime di formazione
    27 Marzo 2026
    Terza categoria: dopo la maxi rissa in Real Palomonte-Teggianese arriva la decisione del Giudice Sportivo
    27 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Altavilla Silentina, istituita commissione monitoraggio Fiume Calore

Iniziativa voluta dal consigliere comunale Giovanni Russo

Comunicato Stampa
25/02/2017 4:02 PM
Condividi

Iniziativa voluta dal consigliere comunale Giovanni Russo

Si è tenuta giovedì sera, all’interno Comune di Altavilla Silentina, la prima riunione della commissione che ha come l’obiettivo il monitoraggio del fiume Calore. Una iniziativa voluta fortemente del consigliere comunale Giovanni Russo che ha seguito l’iter procedurale dalle prime fasi fino all’istituzione di questo organo consultivo. Componenti della commissione Marra Enzo, Taurone Katja, Giovanni Russo, Gallo Michele e Gallo Rosario
Infatti nella prima riunione dove ha visto l’assenza di Gallo Michele e Gallo Rosario, è stato proprio Giovanni Russo ad essere nominato, dall’unanimità dei presenti, presidente di questa importante commissione.
“Ringrazio tutti i miei colleghi che mi hanno istituito di questa importante carica facendo ricadere in me la loro fiducia. Ringrazio il Sindaco Antonio Marra che ha dato un seguito alla mia iniziativa”.
Queste Le prime dichiarazioni del presidente Russo, un po’ emozionato per l’occasione che ha da subito voluto tracciare un segno all’interno della commissione spiegandone le motivazioni e l’importanza.
“E’ Una commissione partecipata anche dai membri dall’opposizione affinchè si lavori su un tavolo a più braccia – così ha dichiarato Russo intervistato – E’ importante anche il contributo dei colleghi di opposizione. Il mio intento, e quello che poi trasferisco in commissione, è quello di tutelare il nostro territorio soprattutto la fascia che costeggia l’alveo del fiume Calore. Ogni anno assistiamo inermi alle esondazioni del fiume Calore a danno dei nostri cittadini.
L’obiettivo è quello di creare un report sullo stato dei luoghi e soprattutto realizzare un cronoprogramma di interventi manutentivi interessando gli argini e l’alveo del fiume allo scopo di prevenire e limitare i fenomeni di esondazione. Per questo motivo al tavolo parteciperanno anche gli organi sovracomunali a cui chiedo di fare la loro parte sui tavoli del consiglio regionale ed in tutte le sedi necessarie affinchè i miei concittadini abbiano una tutela ed una assistenza capillare. E’ lapalissiano dire che l’importanza di questa commissione potrà trovare terreno fertile anche in tutti i territori limitrofi.”
Una commissione, quindi importante per il territorio di Altavilla Silentina a cui potranno aderire con medesime competenze istituzionali anche i territori limitrofi che sono interessati dall’attraversamento del fiume Calore e non solo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.