Ecco le nuove regole fissate dal direttivo
VALLO DELLA LUCANIA. Era stato annunciato ed ora è arrivato. Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha un regolamento che ha quale obiettivo quello di regolare contributi, finanziamenti e patrocini.
Ad approvarlo l’ultimo consiglio direttivo che intende in questo modo valorizzare il brand dell’Ente. Con il nuovo regolamento ogni centesimo sarà investito solo per promuovere le risorse del territorio.
Inoltre fissati i tempi per poter ottenere un contributo per manifestazioni estive o invernali. Per le prime bisognerà fare domanda già entro marzo. Per quelle invernali ci sarà invece un secondo bando. L’elenco delle domande ammesse a contributo sarà reso noto già ad aprile, prima della realizzazione degli eventi, non più a consuntivo come in passato.
Definiti anche i criteri di premialità: oltre all’utilizzo del logo del parco, la territorialità e il coinvolgimento di più comuni nello stesso evento. Saranno premiate le iniziative che rispecchiano i principi e le finalità dell’area protetta. L’obiettivo è di mettere un freno alla presenza del marchio in particolare su quegli eventi che sono solo commerciali.
Agropoli, Egidio Pirozzi sarà il nuovo allenatore: ritorno in panchina dopo Squillante8 Novembre 2026
Albanella punta sul futuro dell’istruzione: pronto il maxi piano da 4,7 milioni di euro per la nuova scuola “Nicola Vernieri”8 Novembre 2026
Omignano, beni confiscati trasformati in Casa rifugio per donne vittime di violenza8 Novembre 2026
Beni confiscati alla criminalità ad Agropoli: approvato il regolamento per l’affidamento al Terzo Settore8 Novembre 2026




