Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

C’è la notte bianca, polemica 5 Stelle: commercianti avvisati in ritardo

Polemiche a Vallo della Lucania: comune patrocina la notte bianca ma la delibera arriva soltanto tre giorni prima dell'evento.

Di:
Sergio Pinto
Pubblicato il: 20/01/2017 11:00
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

La delibera del comune è del 18 gennaio, tre giorni prima dell’evento

VALLO DELLA LUCANIA. Lo scorso 18 gennaio la giunta comunale ha approvato una delibera di giunta con la quale ha patrocinato gli eventi “notte dell’Orientamento scolastico” e “open day”. Si tratta di iniziative messe in campo dagli istituti “Parmenide”, “Da Vinci”, “Cenni-Marconi” ed il “Conservatorio Musicale”, di concerto tra di loro e con il comune di Vallo della Lucania. Il 21 gennaio è in programma la “Notte dell’Orientamento Scolistico” che prevede l’apertura delle scuole allo scopo di far conoscere a tutti gli interessati l’offerta formativa. Per l’occasione il comune si è preso l’onere di pubblicizzare l’evento e di promuovere il coinvolgimento delle attività commerciali e degli esercizi pubblici di somministrazione disponibili al prolungamento dell’orario di apertura durante le manifestazioni. Per la pubblicizzazione dell’evento sono stati stanziati anche 600 euro.

Sul caso non sono mancate polemiche. A sollevarle il consigliere del Movimento 5 Stelle Pietro Miraldi. La delibera, infatti, è stata approvata il 18 gennaio tre giorni dopo si terrà il primo atto dell’evento. “Avvisano i commercianti che si terrà una notte bianca in occasione dell’open day delle scuole tra poco meno di due giorni”, commenta seccato l’esponente pentastellato. Lamentele sono arrivate anche da alcuni negozianti vallesi che speravano di avere notizia dell’evento con diversi giorni d’anticipo, anche per favorire la presenza di più persone in città.

Argomenti
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • ultimora
  • vallo della lucania
  • vallo della lucania notizie
Altre notizie di Attualità
  • Salerno, a Mariconda svelato il murale per i maestri del teatro7 Novembre 2026
  • Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
  • Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
  • Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?