Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caselle in Pittari
    Caselle in Pittari si trasforma in museo a cielo aperto: al via il decennale di Fiori alle Porte
    29 Luglio 2026
    Asilo nido
    Asili nido e micronidi nell’Ambito S10: pubblicato l’avviso per l’anno 2026/2027
    29 Luglio 2026
    Poste Italiane
    Poste Italiane, a Pontecagnano arrivano i nuovi Postamat Cash-In. A Monte San Giacomo riapre lo sportello
    29 Luglio 2026
    Bambino obeso
    L’inchiesta della Bbc sull’obesità infantile in Italia e la contromossa del Cilento
    29 Luglio 2026
    Donna caldo
    Ondate di calore in Campania, la Protezione Civile emana l’allerta: picchi fino a 5 gradi sopra la media
    29 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio in un garage a San Giovanni a Piro: fiamme e paura in Piazza San Gaetano
    29 Luglio 2026
    Prostituzione
    Battipaglia, blitz della Polizia Locale nel rione Sant’Anna: scoperta una casa di prostituzione in un finto ufficio
    29 Luglio 2026
    Carabinieri Battipaglia
    Truffa del “finto Carabiniere” a Battipaglia: 29enne arrestato dopo una rapina da 30mila euro
    29 Luglio 2026
    Traffico internazionale di droga nel porto di Salerno: nuove misure cautelari della Guardia di Finanza
    29 Luglio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte del pasticciere Gerardo D’Alessandro: la Procura di Salerno iscrive due indagati e ordina perizie sulla moto
    29 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elly Schlein
    Revolution Camp a Paestum: le opposizioni a confronto con il mondo studentesco
    28 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, assistenza specialistica: Forza Italia chiede la revoca del bando al Consorzio Tusciano Solidale
    27 Luglio 2026
    Elena Anna Gerardo con Matteo Salvini
    Omicidio Luigi Luca Esposito, fermato un 26enne: Salvini ringrazia le forze dell’ordine e rilancia sui militari in città
    25 Luglio 2026
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Antonio Maria De Luca
    Moriva oggi Antonio Maria De Luca: il sacerdote patriota che guidò i moti del Cilento del 1828
    28 Luglio 2026
    Lupi
    Avvistato un lupo vicino al cimitero di Altavilla Silentina: le immagini dell’incontro
    28 Luglio 2026
    San Nazario
    La storia di San Nazario: dal martirio a Milano al culto sentito nel Cilento
    27 Luglio 2026
    San Pantaleone
    Festa di San Pantaleone a Vallo della Lucania: tra devozione, storia e tradizione
    26 Luglio 2026
    Ilma
    Un superyacht da sogno nel mare del Cilento: l’Ilma della Ritz-Carlton incanta Agropoli
    25 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Serie C Sky Wifi 2026-2027: ufficializzati i tre gironi, la Salernitana inserita nel gruppo C
    29 Luglio 2026
    Serie A1 Femminile 2026/2027, il calendario della Jomi Salerno: esordio in casa
    28 Luglio 2026
    San Gregorio Magno accoglie il Foggia Calcio per il ritiro precampionato, club torna in Serie C
    28 Luglio 2026
    Sporting Sala Consilina
    Sporting Sala Consilina: il punto in casa salese tra ingressi e uscite di mercato
    28 Luglio 2026
    Luciano Antonelli
    Feldi Eboli: in via di definizione la rosa per mister Antonelli
    27 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Caselle in Pittari
    Caselle in Pittari si trasforma in museo a cielo aperto: al via il decennale di Fiori alle Porte
    29 Luglio 2026
    Coro gospel
    Musica e grande ritmo a Sapri: il 31 luglio il concerto “The Angel Voices in Gospel” con l’ospite speciale Gianluca Sambataro
    29 Luglio 2026
    Spose
    Altavilla Silentina, il borgo medievale diventa un palcoscenico per “Rime e pizzi, spose di ieri e di oggi”
    29 Luglio 2026
    Anna borsa
    Castellabate, al Festival del Giornalismo il libro su Anna Borsa: ospite Valentina Iannaco
    28 Luglio 2026
    Raffaele Cantone
    Legalità e informazione a Palinuro: Cantone, Morello e Ruffo protagonisti a “Letto in Piazza”
    28 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ponte dell’Immacolata? I turisti non vanno oltre Paestum

Poche prenotazioni nel Cilento. Boom a Salerno

Sergio Pinto
10/12/2016 4:00 PM
Condividi

Poche prenotazioni nel Cilento. Boom a Salerno

Arrivano da tutta Italia: Lazio, Toscana, Puglia, Sicilia, Calabria, Lombardia e perfino dalla Valle d’Aosta. Si fermeranno in provincia di Salerno fino a domenica, poi via. E’ però il capoluogo la meta più ambita. Merito delle luci d’artista. Già dallo scorso ottobre riuscire a trovare una struttura ricettiv libera era difficile. Si è gridato al tutto esaurito da Giovedì a Domenica. Eppure se Cristo si è fermato ad Eboli i turisti sono addirittura rimasti più a Nord. Perché oltre Salerno se ne sono visti pochi. Alcuni, dopo la sosta nel capoluogo, hanno visitati i centri archeologici di Paestum, Pompei e Padula. Mentre nel Cilento il boom non c’è stato. “Ad Agropoli – spiega il proprietario di un b&b abbiamo avuto delle prenotazioni per il week end ma comunque ben poca cosa”. Meglio a Castellabate mentre la zona più a sud piange. “Non c’è programmazione, non ci sono eventi, non c’è pubblicità”, spiegano da Palinuro. “D’inverno – aggiunge il proprietario di una struttura ricettiva di Casal Velino – il Cilento non riesce ad imporsi come una meta ambita”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.