Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caserma carabinieri Pollica
    Una nuova sede per la legalità: al via i lavori per la caserma di Pollica
    26 Febbraio 2026
    Bellosguardo: l’Emporio di Comunità riaccende il paese. Servizi, lavoro e inclusione contro lo spopolamento
    26 Febbraio 2026
    Aeroporto Salerno
    Enac annuncia il potenziamento degli scali regionali: piano operativo per sette aeroporti italiani. C’è Salerno
    26 Febbraio 2026
    Da Salerno a Giungano: la mamma di Nicolò Botta chiede aiuto al Ministro Valditara
    26 Febbraio 2026
    Cicogna
    Evento storico all’Oasi Fiume Alento: avvistata per la prima volta una cicogna nell’area naturalistica
    26 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furti dalla Piana del Sele ad Agropoli, nessuna tregua. Cresce la preoccupazione
    26 Febbraio 2026
    Anziana
    Truffa aggravata ai danni di un’anziana: scatta un arresto nel salernitano
    26 Febbraio 2026
    Salerno, Waqas torna sui social dopo l’arresto: “viva la giustizia italiana”
    26 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Blitz a Capaccio Paestum, deteneva droga e armi illegali: arrestato pusher
    26 Febbraio 2026
    Incidente Atena Lucana Polla
    Incidente tra Atena Lucana e Polla, scontro auto-bisarca: un ferito
    26 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Club Napoli Sala Consilina
    Il “Club Napoli Sala Consilina” festeggia 59 anni, il club valdianese più longevo d’Italia. Socio onorario anche Beppe Bruscolotti
    26 Febbraio 2026
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Simposio, Cilento in Rete
    Turismo: numeri e visione per scalare il mercato, a Vallo della Lucania il 3° Simposio “Cilento in Rete”
    26 Febbraio 2026
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Basket,Serie A2: il Basket Agropoli affonda a Roma

Altra sconfitta esterna per la squadra di Finelli, domenica nel match interno contro Casale serve un cambio di marcia.

Bruno Marinelli
13/11/2016 8:36 PM
Condividi

Altra sconfitta esterna per la squadra di Finelli, domenica nel match interno contro Casale serve un cambio di marcia.

Altra sconfitta esterna per il Basket Agropoli ed ora iniziano a fioccare le prime critiche anche da parte di alcuni tifosi. Pure questa sera la squadra a Roma non è stata quasi mai in partita ed ora la classifica si fa preoccupante. Di contro gli avversari capitolini sono sembrati piuttosto aggressivi nel parquet,commettendo parecchi falli, ma ciò non ha influito sul piano del risultato. Vittoria importante per Corbani, che esce da una serie di 3 sconfitte consecutive. La cronaca:

Primo quarto: i primi minuti iniziano con Sandri scatenato per la Virtus, mentre Agropoli ha le polveri bagnate al tiro per buona metà della prima frazione, fino quando qualche buona percussione in transizione di Romeo permetteva di accorciare il -10 iniziale al momentaneo -3, ma Roma metteva di nuovo la freccia avanti con una tripla di Landi ed il primo quarto si chiudeva 25-17.

Leggi anche:

La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria

Secondo quarto: la seconda frazione sembra iniziare meglio per i delfini che riescono ad accorciare fino al -3 con una tripla di Carenza, completando la rimonta con il punto del 31 pari di Langford. Tuttavia proprio nel momento migliore del roster di Finelli sale in cattedra un grande Landi (saranno 19 i punti finali per lui), andando a segnare due triple consecutive di grande peso. Questo break consente ai romani di rifiatare,mentre Agropoli scivola al -8 con cui si va all’intervallo lungo.

Terzo quarto: Dopo la pausa la Virtus Roma incrementa il proprio vantaggio grazie ad Anthony Raffa che consente grazie ai suoi 6 punti consecutivi l’allungo della squadra di coach Corbani. In questa fase Agropoli non pervenuta a parte due triple di Turel e Lucarelli. Terza frazione che si chiudeva sul +14 Virtus.

Ultimo quarto: Nell’ultima fase qualche sprazzo di Agropoli con un 4-0 di parziale iniziale, ma Maresca e Brown giganteggiano nel pitturato, con i delfini che non riescono a presidiare la propria area; la tripla di Landi porta la Virtus Roma al +18, prova a rispondere Lucarelli,ma è troppo poco per far male agli avversari. Gara che finisce 87-70.

Agropoli cade nella sua quarta sconfitta consecutiva,domenica prossima contro Casale diretta concorrente per la salvezza, occorrerà uno spirito senz’altro più combattivo, che dovrà essere sostenuto certamente anche dal caldo pubblico del PalaCilento di Torchiara.

Virtus Roma – Basket Agropoli 87-70 (25-17; 49-41; 71-55; 87-70)

Virtus Roma: Brown 11, Raffa 12, Benetti 6, Maresca 16, Sandri 15, Baldasso 6, Landi 19, Vedovato 2 Coach: Corbani

Basket Agropoli: Turel 5, Taylor 10, Langford 11, Santolamazza 11, Romeo 8, Contento 8, Lucarelli 7, Carenza 10 Coach: Finelli

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.