Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Carabinieri forestali
    Monte San Giacomo: trovato un fossile di origine marina risalente a milioni di anni fa
    27 Marzo 2026
    Plastic free
    Campania: detenuti e volontari in campo domani con Plastic Free per ripulire le spiagge, ecco gli appuntamenti
    27 Marzo 2026
    Laboratorio analisi
    Epatite A in Campania: segnali di miglioramento, calano i campioni positivi
    27 Marzo 2026
    Equipe Ruggi
    Salerno, cuore all’avanguardia: al Ruggi il primo impianto in Campania del pacemaker senza fili Micra AV2
    27 Marzo 2026
    Giovani a lavoro
    “Memoria Attiva”: a Polla arrivano 16 studenti e studentesse dell’Accademia di Belle Arti di Roma, tra fotografia, tradizioni e comunità
    27 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Processo Alfieri: appalti pubblici, prosegue il controinterrogatorio
    27 Marzo 2026
    Guardia di finanza
    Truffa certificati bianchi a Campagna: condanna definitiva per 7,6 milioni di euro
    27 Marzo 2026
    Eboli, polizia municipale
    Eboli, sicurezza urbana a Santa Cecilia: la Polizia Municipale ferma e allontana cittadino molesto
    27 Marzo 2026
    Salerno, truffa del “finto Carabiniere”: 4 denunciati grazie alla segnalazione di una banca
    27 Marzo 2026
    Polizia
    Salerno: cittadino marocchino irregolare espulso dopo revoca dell’obbligo di firma
    27 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agropoli Municipio
    Agropoli, Agropoli Oltre Agropoli diserta il Consiglio: “Nessun dialogo”
    27 Marzo 2026
    Emanuele Vita
    Sapri, scontro sulla trasparenza: il consigliere Vita denuncia il blocco dell’accesso al protocollo
    27 Marzo 2026
    Corrado Matera
    Regione Campania: approvato il bilancio di previsione
    27 Marzo 2026
    Agropoli, Consiglio comunale sul filo del rasoio: la maggioranza cerca. Scoppia la grana Santangelo. Diretta su InfoCilento
    27 Marzo 2026
    Lanocita
    Salerno al voto: il campo largo sceglie Lanocita, sei candidati per Palazzo di Città
    26 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calciatore Gelbison
    Gelbison, orgoglio rossoblù, dalla scuola calcio al Torneo delle Regioni: la storia di  Renato Xhafa
    27 Marzo 2026
    Serie C: domani l’anticipo col Potenza, le ultime di formazione
    27 Marzo 2026
    Terza categoria: dopo la maxi rissa in Real Palomonte-Teggianese arriva la decisione del Giudice Sportivo
    27 Marzo 2026
    Coppa Italia, lo Sporting Sala Consilina esce a testa alta: la Roma 1927 vola in semifinale
    26 Marzo 2026
    Dirceu, pista d'atletica
    Eboli: al via ai lavori per la pista d’atletica al Dirceu
    26 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
    Crocifisso
    Salerno, Via Crucis “Giustizia e Pace”: l’appuntamento è davanti alla Cittadella giudiziaria
    26 Marzo 2026
    Agropoli, torna la Via Crucis Vivente nel Borgo Antico: date e percorso dell’edizione 2026
    25 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Basket, serie A2: domenica il derby Scafati – Agropoli

Partita ad alta tensione. Markowski si gioca la panchina

Bruno Marinelli
28/10/2016 5:39 PM
Condividi

Partita ad alta tensione. Markowski si gioca la panchina

Dopo la vittoria toccasana al PalaCilento contro la capolista Tortona, il roster di Alex Finelli è pronto ad affrontare il derby campano in trasferta contro Scafati. Una partita che si preannuncia ad alta tensione dal punto di vista del risultato, perchè Scafati allenata da coach Markowski si giocherà la panchina proprio nel derby.

Per i giallo-blu avvio disastroso
Un inizio disastroso per i gialloblu che partiti con ben altre ambizioni, hanno collezionato 3 sconfitte ed una sola vittoria in quattro partite. (contro Siena il 9 ottobre). Dalle parti del Palamangano già si parla del ritorno di Perdichizzi in panchina. Un clima non idilliaco dunque per Scafati, di cui Agropoli può aprofittare se manterrà la concentrazione in campo e saprà gestire la partita.

Precedenti dello scorso anno favorevoli all’Agropoli
Lo scorso anno i delfini, allora allenati da Paternoster vinsero sia all’andata che al ritorno, con una prima partita veramente spettacolare che si disputò al Pala Di Concilio dove Agropoli impressionò grazie ad un Trasolini super. Altra storia ovviamente, ma chissà che una gara così bella ed emozionante non possa ripetersi domenica. Nonostante un inizio di stagione ordinario per i delfini, Taylor e Langford hanno finora segnato 17,3 e 13,8 punti a partita ed il 46% da 3 di Santolamazza promettono bene per i cilentani.

Finelli punta sui tifosi
Finelli, tra l’altro ex tecnico forse anche rimpianto a Scafati, ora in sella ai delfini, punta ad aumentare le percentuali al tiro come arma per sconfiggere i gialloblu: “C’è grande attesa per questo derby regionale, che rappresenta un gran bel spot per la pallacanestro campana. Mi auguro che i nostri tifosi possano seguirci e sostenerci in massa anche in questa trasferta. Domenica nella vittoria contro Tortona abbiamo concretamente mostrato dei passi in avanti nella nostra tenuta difensiva, certificato anche dal fatto che abbiamo vinto per la prima volta la battaglia ai rimbalzi. A Scafati, quindi, sarà importante consolidare questo aspetto, facendo un grande lavoro al rimbalzo sia con i lunghi che con i piccoli, tenendo l’uno contro uno, in particolare dei loro esterni . Credo proprio che da parte nostra faranno la differenza la capacità di prendere più rimbalzi di loro ed avere percentuali di tiro più elevate”.

Tutti a disposizione per i delfini,mentre Scafati si affiderà al capitano Baldassarre che ha in settimana ammesso che la squadra dovrà migliorare i tagliafuori difensivi. Domenica 30 ottobre palla a due alle ore 18, gli arbitri sono Borgo, Ascione e Mottola.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.