• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Istituto alberghiero: Capaccio ne chiede il potenziamento, Roccadaspide l’istituzione

Istituto alberghiero: Capaccio ne chiede il potenziamento, Roccadaspide l'istituzione. I due comuni hanno fatto voti alla Provincia

A cura di Debora Scotellaro
Pubblicato il 25 Ottobre 2016
Condividi

I due comuni hanno fatto voti alla Provincia di Salerno

CAPACCIO PAESTUM. Potenziare l’istituto alberghiero. Lo chiede l’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum che ha ritenuto opportuno richiedere un potenziamento delle attività didattiche dell’Istituto superiore. Secondo un provvedimento della giunta comunale, data l’alta vocazione turistica del territorio comunale di Capaccio Paestum, sorgerebbe l’esigenza di “diversificare l’offerta formativa per venire incontro alle richieste di professionalità turistico-alberghiere delle imprese.” Di qui la richiesta all’ente provinciale di potenziare le attività didattiche.

Anche nel comune di Roccadaspide si torna a parlare di Istituto Alberghiero. La giunta comunale, infatti, data la mancanza di una scuola professionale di questo tipo, ne ha chiesto l’istituzione. Ciò in considerazione del fatto che “il Comune di Roccadaspide costituisce un importante polo di servizi per i paesi limitrofi, ricadenti in aree territoriali fortemente marginalizzate”.

TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestumistituto alberghieropaestumpaestum notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Castellabate, un anno dal caso Nowak: dalle ricerche al tragico ritrovamento

Una storia destinata a segnare per sempre una comunità, la certezza che…

Medico

Allarme carenza di personale al Centro di Salute Mentale: la UILFPL scrive all’ASL

Carenza di infermieri, OSS e specialisti minaccia il Centro di Salute Mentale.…

vINO

Gambero Rosso premia le eccellenze del vino: anche il Cilento tra le eccellenze

La presentazione della 39/a edizione della Guida Vini d'Italia del Gambero Rosso,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.