Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ecco il primo esercizio pubblico del territorio dotato di defibrillatore

E' stato acquistato grazie al ricavato dell’evento “Uno spaghetto per un Defibrillatore”

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 22/10/2016
Aggiornato il: 22/10/2016
Condividi
Defibrillatore

E’ stato acquistato grazie al ricavato dell’evento “Uno spaghetto per un Defibrillatore”

CAPACCIO PAESTUM. Grazie al ricavato dell’evento “Uno Spaghetto per un Defibrillatore” che si è tenuto lo scorso venerdì 30 settembre 2016 presso il Bistrot della Stazione, in Via Sandro Pertini a Capaccio Scalo, è stato possibile attrezzare un punto PAD, Pubblico Accesso al DAE, presso il centro di Capaccio Scalo, precisamente presso il locale “Bistrot della Stazione”. Il Defibrillatore è posto all’interno del locale, e chiunque può usufruirne e richiederlo per emergenze mediche improvvise. Il progetto, ideato da Pasquale Annunziato, istruttore BLSD IRC (Basic Life Support and Defibrillation Italian Resuscitation Council) e di Protezione Civile, è stato reso possibile grazie alla disponibilità dell’Assessorato alla Sanità del Comune di Capaccio Paestum , guidato da Crescenzio Franco. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno partecipato all’evento e a chi non avendolo fatto si è comunque distinto nel collaborare. Prossimo passo, l’acquisto della teca allarmata per far sì che il DAE spossa essere disponibile 24 ore su 24.
“Siamo pronti a considerare l’interesse di eventuali altri esercizi commerciali che vogliono allestire dei PAD – dichiara l’Assessore Crescenzio Franco. A novembre prossimo, soprattutto grazie al lavoro dell’istruttore Pasquale Annunziato, verranno riproposti i corsi di Primo Soccorso gratuiti per i cittadini”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.