Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giubileo Francescano: ad Altavilla Silentina la Via Crucis presieduta dal Vescovo Vincenzo Calvosa
    21 Marzo 2026
    Mensa Caggiano
    Sala Consilina, rafforzate le misure igieniche nelle mense scolastiche: introdotta anche la purea di frutta monoporzione
    21 Marzo 2026
    Una ferrovia lungo la Fondovalle Calore: ecco cosa ne pensano i cittadini
    21 Marzo 2026
    Elio Vicinanza
    Battipaglia: nasce il nuovo Comitato Civico di Progetto Civico Italia
    21 Marzo 2026
    Sapri, autonomia scolastica “Dante Alighieri”: il Comune prepara il ricorso al Tar
    21 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura ad Agropoli, scontro tra auto e uno scooter: ferito un minore
    21 Marzo 2026
    Massimo Cariello
    Caso Cariello, la Cassazione respinge l’istanza: nessuna sospensione della pena
    21 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Corruzione e occupazioni abusive di case popolari nel salernitano: la Cassazione conferma le condanne
    21 Marzo 2026
    Carabinieri auto
    Atena Lucana, rubano abbigliamento e lo nascondono nel passeggino: denunciati
    21 Marzo 2026
    Gaetano Giordano
    Incidente sulla A2 tra Battipaglia ed Eboli: martedì l’autopsia sul corpo di Gaetano Giordano
    21 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Comunali a Salerno, si consuma la frattura nel centrodestra. Forza Italia guarda al centro
    21 Marzo 2026
    Referendum
    Riforma della Giustizia: l’Italia al voto per il Referendum Costituzionale del 22 e 23 marzo
    21 Marzo 2026
    Corrado Matera
    Regione Campania, concluso l’esame del bilancio 2026 in commissione
    21 Marzo 2026
    Roberto Mutalipassi
    Agropoli, bufera sulle nomine: dieci aree organizzative tra efficienza e polemiche sui parenti
    19 Marzo 2026
    Flora Santoro
    Salento: interrogazioni senza risposta, la consigliera Santoro si rivolge al Prefetto
    19 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Museo Paleontologico
    Cilento d’Inverno (o quasi): 5 tappe culturali per una domenica di primavera “al coperto”
    21 Marzo 2026
    L’eredità immortale di Pietro Mennea: tredici anni senza la Freccia del Sud. Era cittadino onorario di Agropoli
    21 Marzo 2026
    Sicignano in festa per i 100 anni di Saverio Chimienti
    21 Marzo 2026
    Pasquale Mastrogiovanni
    Il cilentano Pasquale Mastrogiovanni approda su Rai 2 nel cast di “Paradise”
    21 Marzo 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento e Vallo di Diano: 10 mete imperdibili per una primavera fuori dal comune
    20 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: c’è il derby Calpazio – Agropoli. Le parole della vigilia
    21 Marzo 2026
    Eccellenza, doloroso ko per il Santa Maria nel match salvezza contro il Salernum Baronissi
    21 Marzo 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli in cerca del riscatto contro il Mondragone. Parla il coach Alberto di Concilio
    21 Marzo 2026
    Calcio, Gelbison speranza playoff: Ebolitana per avvicinare il sogno
    21 Marzo 2026
    Sporting Sala Consilina
    Lo Sporting Sala Consilina piega il CDM Futsal: decide Rossetti nel finale
    21 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
    Luchè
    PalaSele: doppio show di Luchè con il suo “Luchè Arena Tour”, grande attesa per l’icona del rap italiano
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Eccellenza: prima vittoria per il Santa Maria, il Valdiano perde ancora

Il Santa Maria batte in casa la Palmese. Valdiano sfortunato a Battipaglia.

Costabile Pio Russomando
03/10/2016 9:00 AM
Condividi

Il Santa Maria batte in casa la Palmese. Valdiano sfortunato a Battipaglia.

La Polisportiva Santa Maria vince la sua prima gara stagionale e lo fa a cospetto di una Palmese che pure era riuscita a passare in vantaggio. Dopo un buon avvio, infatti, i rossoneri trovano al 18esimo il vantaggio con Salvato che, a tu per tu, con Serra, non sbaglia. Reazione veemente della squadra di Nicoletti che al 23esimo guadagna un calcio di rigore per l’atterramento in area di Limatola. Con freddezza, Trimarco supera Afeltra dagli undici metri. I giallorossi potrebbero colpire ancora due minuti dopo con l’under Francesco Rizzo. Alla mezzora l’episodio che può cambiare le sorti della gara: Salvati, già ammonito, atterra al limite dell’area di rigore Trimarco e va a fare la doccia anzitempo. I padroni di casa potrebbero usufruire della superiorità numerica, ma il colpo di testa di Cardinale è fuori misura. Nonostante l’inferiorità, rossoneri pericolosi con un tiro di Gelotto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Capovolgimento di fronte e la difesa della Palmese mette una pezza sul cross insidioso di Limatola. Allo scadere, il Santa Maria tenta di sorprendere la difesa avversaria con uno schema da palla inattiva. Nulla di fatto, si va al riposo sull’1-1. Ad inizio ripresa, primo spunto dei padroni di casa affidato ai piedi di Francesco Rizzo. Rodio e compagni sono ancora pericolosi in una mischia nell’area di rigore avversaria. Gli attacchi dei giallorossi si intensificano: Severino, ben posizionato, calcia fuori. È il preludio al gol che arriva al nono minuto con Francesco Rizzo che finalizza una splendida azione sull’asse Serrone-Trimarco. Limatola potrebbe chiudere i conti al 13esimo con un tiro piazzato salvato in angolo da Afeltra. Sfortunato anche Serrone che sfiora l’incrocio dei pali con un tiro dal limite dell’area di rigore. Girandola di sostituzioni per i due allenatori. Il Santa Maria potrebbe ancora una volta chiudere i conti con Scarpa. Poi, il 3 a 1. Spettacolare rete di Trimarco, con un colpo di tacco, che manda in visibilio il pubblico del Carrano. Santa Maria sfiora anche il quarto gol con Scarpa. Brivido finale con la Palmese che potrebbe riaprire i giochi, ma Serra salva. La Palmese perde poi anche Arianna L., espulso per un fallaccio su Severino.

Se il Santa Maria festeggia, tutt’altro umore si registra a Teggiano. Il Valdiano perde contro la Battipagliese di mister Tudisco e resta fermo a 0 punti in classifica. In difesa della squadra di Manfredini c’è da dire che al ‘Pastena’ si trovava a cospetto di una buona formazione e che comunque i valdianesi sono stati anche sfortunati. Nell’arco dei 90 minuti, infatti, gli ospiti hanno colpito per ben due volte la traversa: prima con Spinelli da corner e nella ripresa con Rodrigues con un tiro dalla distanza. Nei primi 45 minuti proprio il Valdiano era stata la squadra più arrembante. A salvare la Battipagliese è stato un guizzo di Marmoro ad inizio ripresa. Nonostante il forcing degli ospiti nel finale, infatti, non c’è stato nulla da fare per recuperare il punteggio.

CLASSIFICA:
Ebolitana 12
Cervinara 10
Sorrento 9
Battipagliese 9
Faiano 9
Nola 8
Solofra 7
San Vito 5
Picciola 5
Santa Maria 4
Castel San Giorgio 3
Palmese 2
San Tommaso 2
Sant’Agnello 2
Vico 1
Valdiano 0

RISULTATI:
Battipagliese 1 – Valdiano 0
Sorrento 2 – Castel San Giorgio 0
Faiano 0 – San Vito 2
Nola 1 – Cervinara 1
Santa Maria 3 – Palmese 1
Vico 0 – Sant’Agnello 0
San Tommaso 1 – Ebolitana 6
Solofra 0 – Picciola 9

PROSSIMO TURNO
Cervinara – Solofra
Castel San Giorgio – Palmese
Ebolitana – Nola
Picciola – Faiano
Vico – Santa Maria
Sant’Agnello – San Tommaso
San Vito – Battipagliese
Valdiano – Sorrento

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.