Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Camerota, stagione estiva negativa: necessario ampliare l’offerta turistica

Bilancio estivo negativo, fissato un incontro per avviare un progetto di cooperazione che punti ad estendere la stagione turistica e ampliarne l'offerta.

Di:
Luisa Monaco
Pubblicato il: 23/09/2016 3:00
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

Bilancio estivo negativo, fissato un incontro per avviare un progetto di cooperazione che punti ad estendere la stagione turistica e ampliarne l’offerta.

CAMEROTA. La stagione estiva ha fatto registrare dati negativi per gli operatori del settore. Per questo  un gruppo di commercianti ha deciso di convocare un’assemblea pubblica aperta a tutti gli esercenti, al fine di avviare già per il prossimo anno un grande progetto che coinvolga tutte la attività. In particolare l’obiettivo è quello di provare ad estendere la stagione turistica, affinché vada oltre i canonici quindici giorni di agosto e soprattutto che non dipenda esclusivamente dal mare e quindi dal settore balneare. L’appuntamento è in programma il prossimo 1 ottobre, alle ore 18,30, presso la casa canonica di Camerota Capoluogo.

“Lo scopo – spiegano gli organizzatori – è quello di incorporare in un grande progetto di cooperazione tutte le attività commerciali sia di ricezione, di ristorazione, di artigianato, di artisti, ecc… al fine di garantire un turismo che vada oltre il mare e oltre i quindici di agosto”.

Tra gli obiettivi c’è la rivalutazione dell’entroterra ed in particolare del Capoluogo. “Vogliamo costruire un futuro per il turismo del nostro comune che non si fermi al mare, ma che, finalmente, salga sul nostro splendido entroterra, così ricco di tradizioni, di storia, di bontà, di arte e cultura”, concludono i promotori dell’incontro.

Argomenti
  • attualità
  • camerota
  • camerota notizie
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • ultimora
Altre notizie di Attualità
  • Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
  • Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
  • Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?