Attualità

Ancora polemiche a Capaccio,Ragni attacca Voza

''Quest'amministrazione ha lacerato il rapporto tra i cittadini''

Comunicato Stampa

8 Aprile 2016

”Quest’amministrazione ha lacerato il rapporto tra i cittadini”

Ritengo opportuno intervenire e dare il mio contributo in ragione del ruolo occupato in questi ultimi anni e, soprattutto, nei tre anni in cui ho ricoperto la carica di Assessore e Vicesindaco di Capaccio, in merito agli avvenimenti di questi giorni.

Nell’ultimo Consiglio Comunale si è toccato probabilmente il fondo, anche se al peggio non c’è mai fine. Mai si era verificato prima di oggi quello che è accaduto durante lo svolgimento dell’ultimo Consiglio Comunale a Capaccio. Questa Amministrazione oltre a lacerare il territorio ed i rapporti tra cittadini, oltre a portare l’Ente ad un sicuro dissesto finanziario, oltre a far disamorare ed allontanare giorno dopo giorno i cittadini dal Comune e dalle Istituzioni, oltre a creare il Paestum-centrismo, oltre a insistere su un Referendum ormai inattuale e superato, è stata capace anche di questo: fare in modo che si interrompesse un Consiglio Comunale durante il suo svolgimento.

E la cosa grave è che era già stabilito che il Consiglio si interrompesse e, purtroppo, se ne conoscono anche le motivazioni.

Sembra, infatti, che il Sindaco per continuare a fare il Sindaco debba obbedire al diktat di diversi Consiglieri Comunali e debba essere costretto a mandare a casa quasi tutti i componenti più fidati del suo Staff. (salvando, ovviamente, qualche altro parente di qualche consigliere comunale, vedrete) Ora senza entrare nel merito e nella giustezza della decisione sulla quale non voglio pronunziarmi, la cosa grave ed avvilente è che sembra di assistere allo spettacolo delle marionette. Qualcuno muove i fili e gli altri sono telecomandati. Io non capisco perché Italo si ostini a rimanere in sella a queste condizioni. Il sindaco è lui, dovrebbe essere lui, quindi, a tracciare la linea e gli altri a seguirla e non viceversa come avviene ora. L’ho conosciuto in questi tre anni ma, evidentemente, non l’ho conosciuto bene. Pensavo, infatti, che, al di là dei pregi e dei difetti che tutti noi abbiamo in grande quantità, fosse un carattere orgoglioso e che non si piegasse ai soprusi ed ai ricatti. Forse mi ero sbagliato. O forse la bramosia di comandare ( o illudersi di farlo) lo ha contagiato a tal punto da accettare tutti gli aut aut che gli pervengono, e non nego che la cosa mi ha deluso molto.

Il consiglio che mi sento di dare a Italo ( anche se so che non lo accetterà) è quello di riappropriarsi del ruolo che gli compete. Serri le fila, chiami a raccolta coloro che gli sono rimasti fedeli e vada avanti per la sua strada. Meglio cadere sulle proprie gambe che continuare in uno stillicidio del genere. Caro Sindaco a volte è più saggio confrontarsi con avversari leali piuttosto che con falsi amici. Intanto a farne le spese sono i cittadini sempre più inermi e tartassati ed i dipendenti il cui stipendio è sempre più a rischio. Non ci resta che attendere gli ulteriori sviluppi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Mauro Cilento: riapre il museo vivo del Carnevale “a Màschkarata”

L'appuntamento è per il prossimo luglio , si attende la data ufficiale per la cerimonia di inaugurazione

Sapri: partita la “Summer school”: oltre 30 i ragazzi impegnati

L'iniziativa è nata dalla sinergia tra l'Università La Sapienza di Roma con il patrocinio del comune di Sapri

“Non fare l’indifferente”: Agropoli si prende cura dell’ambiente, dati incoraggianti dopo il lancio della campagna

Già tra marzo e aprile 2025, grazie alle azioni intraprese, si sono registrati risultati positivi: 33 tonnellate in meno di indifferenziato e un netto aumento di materiali riciclabili, tra cui +21 tonnellate di imballaggi misti e +10 tonnellate di vetro

Agropoli, acqua non idonea: scatta divieto di balneazione

Off limits un tratto che va dalla spiaggia del porto al Lungomare, tegola per la città di Agropoli in questo avvio d'estate

Ernesto Rocco

23/06/2025

Agropoli: per il Corpus Domini si rinnova la suggestiva infiorata in Via Amendola

Mentre la processione con il Santissimo Sacramento snodava il suo percorso dal centro storico, toccando la Chiesa della Madonna delle Grazie e poi il Sacro Cuore, i veri protagonisti visivi erano i tappeti di petali che adornavano le strade

Ernesto Rocco

23/06/2025

Agropoli, più sicurezza sul territorio: la Polizia Municipale si dota di un’auto “civetta”

La vettura verrà utilizzata in particolari situazioni con agenti in abiti civili per attività di controllo

Cilento, addio al Professor Giacomo Rodio: instancabile promotore culturale e sociale

Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sulle piattaforme social, testimonianza dell’affetto e della stima che circondavano il professore

Chiara Esposito

23/06/2025

Centola, spari contro un ladro: rilievi dei SIS nell’abitazione di Foria

Questa mattina la scientifica insieme ai carabinieri di Sapri e Vallo sul posto. Ladro trasferito al Cardarelli

Sant’Angelo a Fasanella: ecco il nuovo direttivo per la Pro Loco

È Francesco Scala il nuovo presidente, già componente della Pro Loco e guida escursionistica ambientale

Elezioni all’Unisa: seggi aperti oggi e domani per scegliere il nuovo Rettore

I seggi saranno aperti oggi e domani, martedì 24 giugno

Incidente sulla Cilentana, auto contro il guardrail nei pressi dello svincolo di Agropoli Sud

Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro

Ernesto Rocco

23/06/2025

Truffe agli anziani: accordo di collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Centrale del latte di Salerno

La campagna punta a sensibilizzare un pubblico sempre più ampio, veicolando messaggi di prevenzione direttamente sulle confezioni di latte

Torna alla home