In Primo Piano

Alfieri torna su Tofalo: “utilizza maldestramente la prerogativa di Parlamentare

Continua la polemica dopo l'interrogazione del M5S su Agropoli e l'Unione dei Comuni. Alfieri replica nuovamente alle accuse.

Redazione Infocilento

10 Marzo 2016

Continua la polemica dopo l’interrogazione del M5S su Agropoli e l’Unione dei Comuni. Alfieri replica nuovamente alle accuse.

Il sindaco di Agropoli Franco Alfieri interviene nuovamente in merito all’interrogazione parlamentare presentata dal deputato Angelo Tofalo (Movimento 5 Stelle). «Utilizzando maldestramente la prerogativa dei Parlamentari che, in base a quanto disposto dalla Costituzione (articolo 68), “non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse nell’esercizio delle loro funzioni…”, alcuni Deputati del Movimento 5 Stelle attraverso ricostruzioni fantasiose tentano ancora una volta di infangare e diffamare un’intera Città, amministratori e persone per bene», esordisce Alfieri.

“La loro è un’operazione vigliacca, offensiva e anche subdola nei confronti di organi dello Stato che rispetto a tali rappresentazioni sembrano non compiere il proprio dovere – aggiunge – Basta con questa politica di sfida e di demonizzazione, figlia di libere e fantasiose interpretazioni, di attacchi gratuiti e strumentali che non fanno il bene di nessuno, di interrogazioni parlamentari dettate soltanto da meri fini di visibilità pseudo politica, di un modo perverso di interpretare il ruolo assunto nelle Istituzioni. Parlamentari per caso che creano casi per far sapere che esistono».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Sapri, De Luca attacca ancora il governo, Iannone replica

De Luca attacca: "Punto nascita chiuso dal Ministero della Salute", la replica di Iannone: "Se non fosse per noi già soppresso due anni fa"

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Capaccio Paestum, Simona Corradino: “Tari, la stangata è servita”

“I cittadini di Capaccio Paestum riceveranno un significativo aumento in bolletta”

L’avvocato Angelantonio Pellecchia è il nuovo segretario provinciale dell’Ugl Funzione Pubblica di Salerno

“La nomina dell’avvocato Pellecchia - dichiara Carmine Rubino, segretario generale della Ugl Salerno - è un passo importante per rafforzare la nostra presenza nei settori chiave del lavoro pubblico

Felitto: «più fondi per le recinzioni contro i cinghiali». Da FdI appello al Parco

Gnazzo questa mattina ha raggiunto la sede del Parco a Vallo della Lucania per chiedere a Coccorullo di sollecitare la Regione Campania ad intervenire al fine di aggiungere al bando tutti i comuni del Cilento lasciati fuori

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

Torna alla home