Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Aeroporto Pontecagnano
    Salerno Costa d’Amalfi: decolla il futuro del sistema aeroportuale campano
    18 Aprile 2026
    Ambasciatori del Vino
    Eccellenze in calice: proclamati i 20 Ambasciatori dei vini campani 2026
    18 Aprile 2026
    Giacomo Della Torre e Nicola Caso
    Agropoli: la ricerca dell’essenziale nel nuovo singolo di Giacomo Della Torre e Nicola Caso
    18 Aprile 2026
    Agropoli - Pro Loco
    Trentova-Tresino: l’Amministrazione affida il rilancio del Centro Visite alla Pro Loco Agropoli Terra & Mare
    18 Aprile 2026
    Antonio Cortazzi
    Albanella oggi l’ultimo saluto al Dottor Antonio Cortazzi: il medico ed ex Sindaco che ha fatto la storia della comunità
    18 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Compass Sala Consilina
    Colpo esplosivo a Sala Consilina: assalto notturno alla Compass, è caccia alla banda
    18 Aprile 2026
    Eboli esplosione
    Eboli, esplosione all’alba: bomba carta in un palazzo di via Don Giuseppe Diana
    18 Aprile 2026
    Caso Alessandro Farina: la Cassazione conferma la condanna per i medici del “Ruggi”
    18 Aprile 2026
    Incidente a Polla sulla SS19: scontro frontale tra auto e camion, tre feriti
    17 Aprile 2026
    Paura a Pioppi: incendio in un appartamento in ristrutturazione, intervengono i Vigili del Fuoco
    17 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pierluigi Giarletta
    Eboli, sfuma il finanziamento per gli asili: oltre mezzo milione di euro perduti per la crisi politica
    18 Aprile 2026
    Caso acqua a Rofrano: l’opposizione propone il ritorno alla gestione tramite cooperative sociali
    17 Aprile 2026
    Sapri, Piazza Plebiscito
    Sapri, caos parcheggi in Piazza Plebiscito: la ricetta di Emanuele Vita per rilanciare il commercio
    17 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    La sfida di Aliberti per la Presidenza della Provincia: «Basta giochi di numeri, serve un confronto pubblico»
    17 Aprile 2026
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cilento, violenza nel campionato Under 16: mano pesante del Giudice Sportivo
    18 Aprile 2026
    Calcio: Gelbison alla prova Acireale, Eccellenza tutta d’un fiato
    18 Aprile 2026
    Serie C: Salernitana, domani la gara col Picerno. Le ultime di formazione
    18 Aprile 2026
    Futsal: lo Sporting blinda i play-off, passo falso per la Feldi
    18 Aprile 2026
    Scafatese: sopralluogo ad Agropoli per la Serie C
    17 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Torna “Il Mare d’Inverno”. Nel Cilento volontari in azione per ripulire le spiagge

Volontari sulle spiagge per rimuovere i rifiuti. L'iniziativa "Il Mare d'Inverno" è dell'associazione "Fare Verde".

Redazione Infocilento
19/01/2016 12:00 PM
Condividi

Volontari sulle spiagge per rimuovere i rifiuti. L’iniziativa “Il Mare d’Inverno” è dell’associazione “Fare Verde”.

Sabato 30 e domenica 31 gennaio ritorna l’operazione “Il mare d’inverno”: i volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire le spiagge italiane per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo. l’appuntamento è dalle ore 9.00 alle ore 12.30 sulla spiaggia Oliveto in località Villammare. L’evento è patrocinato dal comune di Villammare.

“Il sindaco di Vibonati,come già in occasione della pulizia della pineta di Santa Lucia – spiega la presidente di Fare Verde Assuta Grippo – ha ancora una volta dimostrato lodevole sensibilità ai problemi dell’ambiente e della pulizia del territorio”.

L’iniziativa di Fare Verde ha l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile. “Infatti – spiegano dall’associazione ambientalista – un mare di rifiuti invade le vie delle nostre città, le strade, le autostrade, le ferrovie che attraversano le campagne, le aree industriali e i quartieri residenziali, le cime delle montagne e i boschi, i prati e le spiagge”. I volontari di Fare Verde che puliranno le spiagge coglieranno l’occasione per fare anche un censimento dei rifiuti raccolti. Una specie di hit – parade dove saranno elencati i tipi e le quantità di immondizia raccolta. Questo per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite.

Chiunque voglia partecipare alla giornata di pulizia, può contattare Fare Verde al numero 3398634221 o inviare una mail all’indirizzo assuntagrippo@gmail.com
Ai partecipanti saranno consegnati guanti e sacchi in plastica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.