Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Cacciatori in trincea: i cinghiali arrivano nei centri abitati
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cacciatori in trincea: i cinghiali arrivano nei centri abitati

Cinghiali a poche centinaia di metri dalle case, scatta l'allarme.

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 3 Dicembre 2015
Condividi
Cinghiale

Cinghiali a poche centinaia di metri dalle case, scatta l’allarme.

VALLO DELLA LUCANIA. “Arrivano a pochi metri dalla strada e rischiano di avvicinarsi alle abitazioni, è terribile”. Così una donna racconta l’emergenza cinghiali nelle campagne di Vallo della Lucania. Alcuni esemplari di cinghiali, forse alla ricerca di cibo, sono stati avvistati in località Montisani, proprio a pochi metri dalla sede del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Per fortuna gli ungulati non si sono avvicinati agli edifici circostanti, ma qualcuno ha pensato bene di chiamare dei cacciatori per allontanarli e due esemplari sono stati abbattuti. “Sapevamo della presenza di cinghiali in zona – commenta un cittadino – ma così vicino alla strada e alle abitazioni non si erano mai avvicinati”.

Proprio nei giorni scorsi il Parco aveva varato un progetto per l’abbattimento degli esemplari in eccesso avviando presso le comunità montane del comprensorio dei corsi per selecontrollori. “Bisogna agire al più presto – dice un residente dell’area del monte Gelbison – oppure il problema diventerà sempre più difficile da risolvere”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image