Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Gemellaggio Agropoli – Manizales. La cerimonia la prossima settimana
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Gemellaggio Agropoli – Manizales. La cerimonia la prossima settimana

Agropoli - Manizales, tutto pronto per il gemellaggio tra le due città.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 17 Novembre 2015
Condividi

Agropoli – Manizales, tutto pronto per il gemellaggio tra le due città.

AGROPOLI. Sarà siglato il prossimo 25 novembre il gemellaggio Agropoli – Manizales (Colombia). L’iniziativa è dell’assessorato allo sport retto da Eugenio Benevento. Il rapporto tra le due città si è consolidato negli ultimi anni grazie alla partecipazione dei sudamericani al torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Agropoli”. Quest’anno una delegazione di Manizales ha incontrato l’amministrazione agropolese aprendo le porte ad un gemellaggio e invitando ufficialmente gli amministratori agropolesi in Colombia per il prossimo anno per ufficializzare il rapporto di amicizia.

Il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, ha accolto positivamente la proposta e già la scorsa estate inviò un video messaggio di saluto ai cittadini del centro colombiano, dicendosi felice della possibilità di un gemellaggio tra le due città.

La delegazione colombiana arriverà in Cilento la prossima domenica 22 novembre. Durante la visita ad Agropoli incontrerà le aziende locali, andrà alla scoperta delle bellezze storico-paesaggistiche del comprensorio, l’Università di Salerno e, nella giornata di mercoledì 25 novembre, si sancirà il gemellaggio con il comune di Agropoli.

Manizales è un comune di quasi 400mila abitanti che sorge nel nord dell’asse colombiano del caffè, vicino al vulcano Navado Del Ruiz; è anche chiamata “La ciudad de las puertas abiertas” (“La città delle porte aperte”) o “Manizales del alma”, per il pasodoble taurino che ha il suo nome.

Manizales, che è anche capoluogo del distretto di Caldas, è conosciuta per la fiera annuale Feria anual, il festival internazionale di teatro Festival Internacional de Teatro.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image