Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Cilento: comune chiede l’istituzione di una scuola alberghiera
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cilento: comune chiede l’istituzione di una scuola alberghiera

Comune del Cilento chiede l'apertura di un istituto alberghiero. Amplierà l'offerta scolastica e favorirà l'inserimento di giovani sul mercato del lavoro.

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 18 Ottobre 2015
Condividi

Comune del Cilento chiede l’apertura di un istituto alberghiero. Amplierà l’offerta scolastica e favorirà l’inserimento di giovani sul mercato del lavoro.

ROCCADASPIDE. La giunta comunale chiederà alla Regione Campania l’istituzione di un istituto alberghiero. L’obiettivo è quello di aumentare il numero di servizi in una città che si pone quale punto di riferimento di una vasta area che comprende i comuni Alburni e Calore. Con i licei già presenti, l’istituto professionale alberghiero completerebbe l’offerta scolastica del territorio, fornendo a tanti giovani una preparazione adeguata per l’immediata immissione nel mondo del lavoro.

La proposta giunge anche in considerazione del fatto che la Regione lo ha qualificato come “Centro di offerta di servizi” nell’ambito della “Strategia Nazionale per le aree interne”, che ha individuato quattro aree progetto tra cui quella denominata “Cilento Interno” che comprende 29 comuni tra cui Roccadaspide.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image