Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale scritta
    Emergenza sanitaria a Salerno: l’Asl lancia il bando per trenta medici di urgenza. Spera Agropoli
    8 Aprile 2026
    Mozziconi
    Emergenza mozziconi sulle spiagge campane: al via “Spiagge e Fondali Puliti 2026”, appuntamenti anche in Cilento
    8 Aprile 2026
    Poste Italiane
    Poste italiane: al via i lavori del progetto “polis” a Ogliastro Cilento
    8 Aprile 2026
    Andrea Bellandi
    La nuova geografia ecclesiastica: Auletta, Caggiano e Salvitelle passano alla Diocesi di Teggiano-Policastro
    8 Aprile 2026
    Davide Cembalo
    Altavilla Silentina, donati gli organi di Davide Cembalo. L’ultimo gesto di generosità del 46enne scomparso improvvisamente
    8 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale Eboli
    Eboli, avrebbe importunato tre giovani in spiaggia: multato ex direttore di banca
    8 Aprile 2026
    Capaccio furto Piranesi
    Capaccio Paestum, furto al “Piranesi”, ladri sfondano una parete per entrare nella scuola
    8 Aprile 2026
    Polizia
    Eboli: deteneva droga ai fini di spaccio, arrestato pusher
    8 Aprile 2026
    Ospedale Vallo della Lucania
    Dramma all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania: paziente precipita dal quarto piano
    7 Aprile 2026
    Sangue nella movida a Salerno: giovane accoltellato alla schiena in pieno centro
    6 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Andrea Bellandi
    Elezioni amministrative: l’Arcidiocesi di Salerno blinda gli spazi parrocchiali
    8 Aprile 2026
    Pio De Felice
    Potere al Popolo rompe gli indugi a Salerno: Pio De Felice è il candidato Sindaco
    8 Aprile 2026
    Giuseppe Parente
    Geppino Parente è il candidato unitario del Partito Democratico per la Presidenza della Provincia
    7 Aprile 2026
    Roberto Vannacci
    Roberto Vannacci a Salerno: il 22 aprile l’evento di Futuro Nazionale al Grand Hotel
    7 Aprile 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia: “Illegittimo il piano assunzioni a fine mandato, va revocato”
    7 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Alfredo Della Calce
    Lutto nel calcio salernitano: addio ad Alfredo Della Calce, tecnico della Salernitana Women
    8 Aprile 2026
    Sport ed emozioni a Vallo della Lucania: campi da tennis intitolati a Cesare Iacovitti ed Angelico Sacco
    7 Aprile 2026
    Gabriele Notabella
    Battipaglia, Balnaea sport&wellness: il nuoto in età scolastica e prescolastica
    7 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: Feldi e Sporting stizzano l’occhio ai play-off
    6 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli è tornata, Poseidon e Calpazio ai titoli di coda
    6 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Fede e tradizione a Palinuro: la comunità celebra la Santa Patrona Maria di Loreto
    6 Aprile 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca progetta il futuro: una nuova visione per il turismo locale
    6 Aprile 2026
    Ducati
    Il fascino intramontabile del “Pompone”: a Battipaglia torna il Ducati Monster Event
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cittadinanzattiva e tribunale del malato discutono delle problematiche dell’ospedale di Sapri

Ernesto Rocco
30/06/2015 12:04 PM
Condividi
Sapri panorama

Cittadinanzattiva – Assemblea Territoriale di Sapri ha organizzato per venerdì 3 luglio l’incontro con Antonio Aceti, Coordinatore Nazionale TDM e Ferdinando Iavarone, Segretario Regionale Cittadinanzattiva Campania per mantenere sempre viva l’attenzione del Tribunale per i Diritti del Malato.

“L’incontro – spiegano gli organizzatori – sarà limitato al Direttivo dell’Assemblea di Sapri, in vista di una manifestazione più generale e a più ampio respiro che si terrà a livello nazionale nel prossimo mese di Settembre. L’incontro del 3 luglio sarà propedeutico alla futura manifestazione nazionale e riguarderà l’ambito locale, le cui problematiche inerenti al Presidio Ospedaliero ‘Immacolata’ di Sapri rivestono costante attenzione da parte di questa Assemblea“.

Nel corso dell’incontro, che si terrà nella Sala Riunione ex Istituto Santa Croce di Sapri, verranno illustrate delle problematiche al Segretario Regionale di Cittadinanzattiva e al Dirigente Nazionale della Rete del Tribunale del Malato, affinché valutino di persona la situazione, anche sulla scorta delle schede di segnalazione che vengono raccolte dall’Assemblea e che verranno sottoposte alla loro attenzione. Dopo l’incontro Aceti e Iavarone saranno accompagnati dal Direttivo al Presidio Ospedaliero “Immacolata” per una breve visita alla struttura, in accordo con il Direttore Sanitario Maria Ruocco. Seguirà un saluto istituzionale con il sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico. Al termine della visita è previsto un incontro con gli organi d’informazione.

Le problematiche che verranno sottoposte ai dirigenti di Cittadinanzattiva riguarderanno l’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) e Disabilità, tempistica per le liste di attesa (che raggiungono anche i sei mesi!), situazione di alcuni reparti, come quelli di Radiologia, Pronto Soccorso, Gastroenterologia, segnalazioni che lamentano mancanze e ritardi nella fruizione di alcuni importanti esami clinici, come ecografia mammaria, mammografia, transrettale, disservizi e lamentele per quanto riguarda il rilascio di certificazioni e la consegna dei farmaci per le malattie rare, come ad esempio celiachia e sclerosi multipla, applicazione Decreto Regionale n.18 del 18.2.2015 – Modello di riorganizzazione delle Cure Primarie – che andrebbe a migliorare la continuità assistenziale e l’emergenza, soprattutto nei territori montani e periferici.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.