Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Strada pericolosa, assessore scrive alla Provincia
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Strada pericolosa, assessore scrive alla Provincia

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 20 Giugno 2015
Condividi

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Con una nota al Presidente della Provincia di Salerno e al Consigliere Provinciale con delega alla Viabilità Area-Sud, l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Rinaldi – ha segnalato lo stato di pericolosità in cui versa la Strada Provinciale 51, in località Arenabianca, all’altezza del bivio spartitraffico, rappresentato da un croce monumentale, nei pressi di Via Petraro.

 

“La carenza totale di utile segnaletica e la situazione dell’asfalto per chi proviene da Nord – scrive Rinaldi – rendono l’area stradale in oggetto particolarmente pericolosa. A ciò si aggiunge anche la cattiva abitudine, da parte di alcuni automobilisti a non girare attorno alla croce monumentale come prevede il Codice della Strada”. “Inoltre – aggiunge – il muretto antecedente la croce monumentale, negli anni addietro utilizzato anche come seduta dai cittadini, si presenta in più parti dissestato e vetusto. Già nel 2013 furono fatti alcuni sopralluoghi e redatta una perizia specifica”. Di qui la richiesta di “Far partire i lavori per creare condizioni di sicurezza e decoro per l’intera comunità attraversante quell’area e per i cittadini ivi residenti”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image