Attualità

Vandali in azione a Centola: imbrattata abitazione con frasi ingiuriose verso i proprietari, indagini in corso | VIDEO

“ Atti come questo non appartengono ai nostri valori e non resteranno impuniti”

Maria Emilia Cobucci

4 Marzo 2025

Imbrattano le mura di un appartamento, presente nel capoluogo di Centola, con frasi offensive nei confronti della famiglia proprietaria della casa. Partono le ricerche da parte dell’amministrazione comunale che già dalle prime ore di questa mattina si è messa sulle tracce degli autori del gesto.

I fatti

Secondo quanto appreso, le frasi e i disegni pare siano stati realizzati nel cuore della notte, in maniera tale che gli autori potessero farla franca.

Ad aiutare le ricerche saranno le telecamere di videosorveglianza presenti all’interno del paese che sicuramente avranno immortalato gli autori del gesto. Un episodio che non è passato inosservato neanche tra i cittadini indignati per quanto accaduto. Al momento i proprietari non sono nel comune di Centola e il loro arrivo è atteso nei prossimi giorni.

La nota dell’amministrazione

“L’Amministrazione Comunale di Centola e il Sindaco esprimono profonda vicinanza e solidarietà alla famiglia colpita dal grave atto vandalico che ha turbato la nostra comunità. Siamo profondamente rammaricati e indignati di fronte a un gesto così vile, che non solo danneggia direttamente chi lo subisce, ma ferisce l’intero tessuto sociale del nostro paese”, si legge in una nota.

“Centola è una comunità fatta di rispetto, solidarietà e convivenza civile. Atti come questo non appartengono ai nostri valori e non resteranno impuniti. Il Corpo di Polizia Municipale, insieme alle forze dell’ordine, è già al lavoro per individuare i responsabili. È nostro dovere fare tutto il possibile per garantire la sicurezza e la serenità di ogni cittadino, affinché episodi simili non si ripetano mai più”, proseguono da palazzo di città.

Infine un messaggio ai proprietari dell’immobile: “tutta la comunità si stringe attorno a voi, condannando con forza ogni forma di violenza e inciviltà. Insieme, con il sostegno di tutti, continueremo a difendere e promuovere i principi di rispetto e legalità che devono essere alla base della nostra vita quotidiana”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Domenica 4 maggio: la cultura si vive gratis nei musei del salernitano

Ingresso gratuito nei musei statali salernitani tra arte, archeologia, colazioni solidali e attività per tutti domenica 4 maggio 2025

Luisa Monaco

01/05/2025

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Ascea e Foça: una delegazione in Turchia per lanciare la “Via dei Focei”

Dal 1° al 5 maggio, una delegazione istituzionale del Comune sarà ospite ufficiale in Turchia

Chiara Esposito

01/05/2025

“Tutti in strada”: Ascea Marina epicentro dell’Educazione Stradale per i giovani

Una giornata sull'educazione stradale per gli alunni dell'I.C. Parmenide. Agenti della Polizia Stradale e ciclisti esperti guideranno attività pratiche

Chiara Esposito

01/05/2025

Una “Finestra sul mondo “ fa tappa a Padula, alla scoperta della Casa Museo di Joe Petrosino

Le telecamere di InfoCilento, per la nuova puntata del programma televisivo “Una Finestra sul mondo”, fanno tappa nel cuore di Padula, per visitare l’unico museo in Italia dedicato ad un rappresentate delle forze dell’ordine, la Casa Museo Joe Petrosino

Maggio di Fede: il Comune di Ottati facilita l’accesso al Santuario del Cardoneto

Un servizio navetta per permettere a tutti, soprattutto agli anziani, di partecipare alle celebrazioni presso il Santuario della Madonna del Cardoneto

Parola all’Esperto: i consigli di Mario Polichetti, responsabile chirurgia ginecologica oncologica

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Mario Polichetti, responsabile della chirurgia ginecologica oncologica della Clinica Tortorella

Angela Bonora

30/04/2025

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Salerno, Busitalia potenzia le corse per il primo maggio

Garantita maggiore accessibilità in giornate con alti flussi di turisti

Torna alla home